lunedì 21 ott 2019
HomeEnergyOrrick con Foresight nel finanziamento di un impianto a energia solare

Orrick con Foresight nel finanziamento di un impianto a energia solare

Orrick con Foresight nel finanziamento di un impianto a energia solare

Foresight Italian Green Bond Fund, assistita da Orrick, ha sottoscritto un project bond del valore di 5.3 milioni di euro, sponsorizzato da Archimede Società di Ingegneria, emesso da Solo Sole e quotato sul segmento ExtraMot Pro di Borsa Italiana dedicato ai green bond, per l’installazione di un impianto di 1MW a concentrazione solare (CSP) in provincia di Enna.

Il progetto è un impianto ibrido di 1MW che costituisce una fonte sostenibile di energia rinnovabile e permette di ridurre la dipendenza da fonti fossili, limitando, così, anche le emissioni inquinanti.

Foresight è stata assistita da Orrick con un team guidato dai partner Carlo Montella (nella foto) e Raul Ricozzi, in collaborazione con la special counsel Celeste Mellone, per gli aspetti di diritto amministrativo e la contrattualistica di progetto e gli associate Marco Donadi e Ignazio d’Andria, per la documentazione finanziaria.

Il team di Orrick è stato coadiuvato dal legale interno di Foresight, Francesco Maggi.

Il Gruppo Archimede è stato assistito da ICS, in qualità di financial origination & commercial advisor con il team guidato da Riccardo Cammalleri, e da Savino De Toma per quanto riguarda i profili legali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.