Opa Asterion-Retelit: anche Lexia e BonelliErede tra gli advisor

Il consiglio di amministrazione di Retelit, società quotata sul segmento Star del MTA e proprietaria di una rete di fibra ottica di oltre 16mila km, ha nominato Lexia Avvocati quale proprio advisor legale in relazione all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa dal fondo Asterion Industrial Partners – tramite Marbles – sulla totalità delle azioni Retelit. Retelit ha altresì nominato, su indicazione degli amministratori indipendenti, Lazard quale esperto indipendente e advisor finanziario.

Gli amministratori indipendenti sono altresì affiancati da BonelliErede in qualità di advisor legale. Asterion è invece assistita da Mediobanca e dallo studio legale Cleary Gottlieb.

La squadra di Lexia che affiancherà il cda di Retelit è composta dal managing partner Francesco Dagnino (nella foto a sinistra), nonché dal socio Angelo Messore, dal senior associate Andrea Massimo Maroni e dagli associate Filippo Belfatto e Giovanni Piscopo.

Il team di BonelliErede è guidato dal partner Vittoria Giustiniani (nella foto a destra) e composto dal senior associate Alessandro Capogrosso – rispettivamente, leader e membro del Focus Team Equity Capital Markets – e da Lorenzo Santambrogio.

Il team di Cleary Gottlieb per Asterion è composto dal partner Roberto Bonsignore, dal senior attorney Gerolamo da Passano, dagli associate Nicole Puppieni, Roberto Cugnasco ed Edoardo Filiberto Roversi per gli aspetti corporate, dal senior attorney Francesco Iodice e dall’associate Simone Marcon per gli aspetti relativi al “golden power”.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram