GOP, SAT e Campoccia nel round per la startup Akuis

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Fabio Nalucci, ceo e fondatore di Gellify, e la famiglia Franzolin-Michelon nel loro co-investimento di un milione di euro nella startup friulana di home fitness Akuis, assistita dallo studio legale SAT – Spinazzi Azzarita Troi Genito. Tra i co-investitori anche Alessandro Dondè, business development manager del produttore friulano Ledragomma, assistito dallo studio legale Campoccia Avvocati Associati.

Akuis nasce nel 2018 da un’idea di Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato, che hanno sviluppato la smart gym Sintesi, stazione multifunzione che facilita l’allenamento da casa e in palestra, perché racchiude in soli 2 metri quadri di spazio tutte le macchine presenti in un centro fitness.

L’operazione di co-investimento in Akuis segue due precedenti round di family&friends e business angels di 950 mila euro, in cui avevano investito anche i fondatori. In particolare, il nuovo piano di sviluppo di Akuis prevede che Nalucci contribuisca allo sviluppo della componente digital e analytics, mentre la famiglia Franzolin-Michelon fornisca il know-how per la componente di prodotto, grazie alle esperienze derivanti dalle rispettive attività imprenditoriali principali.

GOP, sede di Bologna, ha assistito gli investitori Fabio Nalucci e la famiglia Franzolin-Michelon con un team composto dal partner Federico Dettori (nella foto a sinistra) e dai senior associate Rodrigo Boccioletti (nella foto a destra) e Matteo Canonico nell’ambito della practice GOP4Venture.

I founders e la società Akuis sono stati assistiti da un team composto dall’avvocato Matteo Vernizzi e dal junior associate Sebastiano Berto dello studio legale SAT – Spinazzi Azzarita Troi Genito.

Alessandro Dondè è stato assistito dallo studio legale Campoccia con l’avvocato Rolando Favella.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram