mercoledì 21 ott 2020
HomeCambio di PoltroneLo studio On The Web Side annuncia l’ingresso del penalista Mattia Miglio

Lo studio On The Web Side annuncia l’ingresso del penalista Mattia Miglio

Lo studio On The Web Side annuncia l’ingresso del penalista Mattia Miglio

Lo studio legale On The Web Side, focalizzato sulla tutela degli imprenditori digitali e dei brand che operano nell’influencer marketing, annuncia l’ingresso in squadra dell’avvocato Mattia Miglio (nella foto), con il quale rafforza il dipartimento di diritto penale dell’informatica.

Mattia Miglio – che in passato ha collaborato con primari studi milanesi operanti nel settore dei c.d. white collar crimes – si occuperà dei profili penali trattati dallo studio riguardanti la proprietà intellettuale, la diffamazione, il cybercrime ed il cyberbullismo.

“Le implicazioni penali nel digitale sono molto rilevanti – commenta Alberta Antonucci, founder dello studio – perché il web nasconde insidie dando l’impressione che determinate condotte rispondano a logiche diverse da quelle che contraddistinguono il mondo reale. Ci sono nuovi comportamenti illeciti e casistiche da analizzare che si sviluppano nella rete. Il ruolo dell’avvocato che si occupa del web è quello di essere un ponte che riconcilia il virtuale con il reale e si fa carico di ricondurre le nuove fattispecie all’interno dei principi generali dell’ordinamento.”

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.