Lo studio On The Web Side annuncia l’ingresso del penalista Mattia Miglio
Lo studio legale On The Web Side, focalizzato sulla tutela degli imprenditori digitali e dei brand che operano nell’influencer marketing, annuncia l’ingresso in squadra dell’avvocato Mattia Miglio (nella foto), con il quale rafforza il dipartimento di diritto penale dell’informatica.
Mattia Miglio – che in passato ha collaborato con primari studi milanesi operanti nel settore dei c.d. white collar crimes – si occuperà dei profili penali trattati dallo studio riguardanti la proprietà intellettuale, la diffamazione, il cybercrime ed il cyberbullismo.
“Le implicazioni penali nel digitale sono molto rilevanti – commenta Alberta Antonucci, founder dello studio – perché il web nasconde insidie dando l’impressione che determinate condotte rispondano a logiche diverse da quelle che contraddistinguono il mondo reale. Ci sono nuovi comportamenti illeciti e casistiche da analizzare che si sviluppano nella rete. Il ruolo dell’avvocato che si occupa del web è quello di essere un ponte che riconcilia il virtuale con il reale e si fa carico di ricondurre le nuove fattispecie all’interno dei principi generali dell’ordinamento.”