Nutkao passa a White Bridge Investments. Gli Studi in campo

Giovannelli e Associati ha assistito White Bridge Investments nell’operazione di acquisto del controllo del gruppo Nutkao, leader internazionale nella produzione di crema spalmabile a base di cacao e nocciole e semilavorati per l’industria dolciaria. Nutkao è stata fondata nel 1982 da Giuseppe Braida, ha il principale stabilimento produttivo a Canove di Govone (Cuneo), uno in North Carolina (USA) e ha acquisito nel 2018 uno stabilimento in Ghana.

Grande Stevens ha assistito la famiglia Braida (venditore di Nutkao) che manterrà la partecipazione nel Consiglio di Amministrazione e le proprie mansioni nel Gruppo nella prima fase, e venditore di Nutkao.

Vitale & Co ha assistito la famiglia Braida come advisor.

Il team di Giovannelli e Associati, composto dai partner Matteo Delucchi (nella foto), Michele Mocarelli e Stefano Traniello coadiuvati dagli associate Beatrice Riva, Paola Cairoli e Lilia Montella, si è occupato degli aspetti corporate e finance dell’operazione. Il team di Grande Stevens è composto dal socio Daniele Bonvicini, dal partner Riccardo Sismondi e dagli associate Matteo Montironi, Carola Irneri e Giulia Marrazza.

White Bridge Investments è stata inoltre assistita, per la strutturazione del finanziamento, da Ethica & Mittel Debt Advisory con un team composto da Giovanni Grandini e Luca Troisi; per l’analisi delle implicazioni fiscali dell’operazione da Ludovici Piccone & Partners con un team composto dai partner Paolo Ludovici e Michele  Aprile e dall’associate Sergio Merlino.

 

L’operazione è stata finanziata, con una struttura che ha coinvolto anche fondi di debito, da Banco BPM come banca arranger e banca agente. Lo Studio legale internazionale Simmons & Simmons ha assistito Banco BPM con i partner Davide D’Affronto e Nicholas Lasagna, il managing associate Riccardo Rossi, l’associate Cettina Merlino e Francesco Burla; i profili fiscali sono stati seguiti dal partner Marco Palanca e dall’associate Pasquale Del Prete.

Antares AZ I ha partecipato all’operazione di finanziamento ed è stata assistita da Lombardi Segni e Associati con un team composto dal partner Johannes Karner e dal senior associate Pietro d’Ippolito e da Maisto con i soci Roberto Gianelli e Mauro Messi.

 

Nutkao passa a White Bridge Investments. Gli Studi in campo

francesco inchingolo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram