Norton Rose con HUK nel piano di acquisizioni di impianti fotovoltaici fino a 73 MW in Italia

Norton Rose Fulbright ha assistito HUK, società controllata da un gruppo di fondi di Helios Energy Investments, nella redazione e negoziazione degli accordi per l’acquisizione da Ermes, società attiva nel settore delle rinnovabili, dell’intero capitale sociale di Zeus Solare e Società Agricola Apollo Solare 2, società titolari dei diritti di progetto per la costruzione e gestione di sette impianti fotovoltaici nella Regione Lazio. Lo studio ha assistito inoltre la società nella costituzione di una joint venture per la realizzazione di altri cinque impianti fotovoltaici nelle Regioni Lazio e Molise, nonché nella redazione e negoziazione degli accordi per la futura acquisizione di ulteriori 15 impianti fotovoltaici in fase di sviluppo nelle Regioni Lazio, Abruzzo, Sardegna e Campania, per una potenza complessiva pari a 73 MW.

Norton Rose Fulbright ha assistito HUK e il socio di riferimento per tutti gli aspetti corporate M&A, di diritto amministrativo e di due diligence, nonché nella redazione e negoziazione dei contratti di EPC e O&M, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Luigi Costa (nella foto) e composto dal counsel Ginevra Biadico e dalle trainee Isabella Balbiani, Alessandra Belmonte e Alice Bixio.

Nel contesto dell’operazione, lo stesso team ha assistito anche EH Real Estate, società detenuta – tra gli altri – da HUK ed Ermes, in tutti gli aspetti societari e real estate relativi all’acquisto dei terreni sui quali saranno costruiti alcuni degli impianti fotovoltaici. 

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Lorenzo Stucchi di Restuccia & Stucchi notai associati.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram