Andersen, GOP e PwC TLS nella vendita di Nara Camicie a Camicissima

Lo studio di consulenza fiscale e legale Andersen ha gestito l’intero processo di vendita dei marchi Nara Camicie, insieme agli asset commerciali e industriali afferenti ai marchi, riuniti nella Passaggio Obbligato, ceduti dalle famiglie Annaratone e Gaggino e dallo stilista Mario Pellegrino al gruppo Fenicia dei fratelli Candido, cui fa capo il marchio Camicissima.

I venditori sono stati assistiti in tutte le fasi del processo di vendita dai professionisti di Andersen in Italy. Il team di advisory, composto da Guido Arturo De Vecchi (nella foto a sinistra), Serena Quaranta e Federica Ruberti, ha gestito l’intero processo di vendita, dalla selezione delle controparti alla negoziazione e strutturazione del deal, coadiuvato da Sebastiano Dell’Arte per la fiscalità dell’operazione, da Nicole Frigo e Francesco Inturri per gli aspetti legali e contrattuali, da Matteo Amici per l’ambito giuslavoristico e da Gilberto Cavagna sulla disciplina dei marchi.

Fenicia è stata assistita da GOP con un team guidato dal partner Gherardo Cadore (nella foto a destra), coadiuvato dall’associate Manfredi Sclopis per i profili di due diligence. PwC TLS ha prestato assistenza dal punto di vista fiscale con un team composto da Franco Boga, Giuseppe Pigoli e Manuel Marchetti.

Andrea Rizzardi, Michela Gorla e Alessio Arzà di PwC, inoltre, hanno svolto procedure di verifica concordate su alcune aree specifiche di bilancio del target. Per Fenicia hanno inoltre agito in qualità di advisor finanziari Equita K Finance – con un team formato da Filippo Guicciardi e Massimo Banfi – e Translink Corporate Finance Italy, con un team composto da Sabina Grisorio.

Per la neo acquisita Nara Camicie, azienda attiva nel settore della camiceria femminile fondata nel 1984 dall’imprenditore milanese Walter Annaratone, sono ora previste l’implementazione di una strategia di espansione e una fase di restyling. Dal punto di vista commerciale sono previste una serie di aperture nei mercati internazionali non ancora esplorati dal brand come Medio Oriente, Est Europa e Africa.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram