Nico Moravia torna in Freshfields: guiderà la practice di amministrativo

Freshfields Bruckhaus Deringer ha annunciato l’ingresso dell’avvocato Nico Moravia (nella foto), che guiderà il team di diritto amministrativo dello studio in Italia.

Moravia, che assumerà il titolo di counsel, proviene dallo studio legale Pavia e Ansaldo, dove è stato il responsabile del dipartimento di diritto amministrativo dal 2006. Quello di Moravia è un ritorno, perché ha già collaborato con Freshfields negli anni 2003-2006; lo accompagnano due collaboratori, Tommaso Filippo Massari e Alessandro Paccione. Si amplia così il team amministrativo dello studio, che oggi comprende Stefania Guarino e Davide Guadagnino.

Nel corso della sua carriera, Nico Moravia si è sempre occupato di diritto amministrativo, in particolare di appalti pubblici, affidamento e gestione di servizi pubblici locali, società a partecipazione pubblica, urbanistica e edilizia, nonché nei settori regolamentati, quali telecomunicazioni, energia e trasporti. Ha partecipato a importanti progetti infrastrutturali, tra cui operazioni di project finance per la realizzazione di grandi infrastrutture autostradali, stadi e ospedali pubblici.

Per Freshfields, l’annuncio dell’ingresso di Moravia segue a breve distanza l’annuncio di tre nomine interne alla carica di counsel (ne abbiamo dato notizia qui).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE