martedì 26 gen 2021
HomeCorporate M&ANctm, Poggi, Blf e Fantozzi nell’operazione Itab-Cefla

Nctm, Poggi, Blf e Fantozzi nell’operazione Itab-Cefla

Nctm, Poggi, Blf e Fantozzi nell’operazione Itab-Cefla

Itab La Fortezza e Cefla hanno sottoscritto un accordo vincolante che prevede la cessione della maggioranza del capitale sociale della newco che verrà costituita da Cefla a seguito del conferimento del proprio ramo d’azienda dedicato allo shopfitting (realizzazione di arredamenti commerciali quali scaffalature, banchi cassa e tecnologie di proximity marketing). A seguito dell’operazione di cessione delle quote, Cefla resterà nel capitale sociale della newco con una quota di minoranza.

Itab è stata assistita per gli aspetti legali da Nctm studio legale, con un team composto dagli avvocati Matteo Trapani (nella foto a destra) con Eleonora Sofia Parrocchetti e, per gli aspetti fiscali, da Poggi & Associati, con un team composto dal partner Domenico D’Elia e dall’associate Tommaso Sacchi.

Cefla è stata assistita per gli aspetti legali da Blf studio legale, con un team composto dagli avvocati Roberto Ludergnani, Andrea Corbelli (nella foto a sinistra) e Francesco Ludergnani e, per gli aspetti fiscali e di strutturazione dell’operazione, da Fantozzi & Associati con un team composto dal partner Andrea Montanari (nella foto al centro) e dal senior associate Edoardo Boggi.

Il gruppo Itab è quotato sul mercato telematico di borsa svedese ed è attivo nel settore dell’arredo per negozi e centri commerciali, casse e sistemi di illuminazione. Cefla è una società cooperativa attiva nei settori di mercato in cui opera per il tramite di 4 business unit (apparecchiature odontoiatriche, finishing, impiantistica e lighting).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.