mercoledì 26 giu 2019
HomeCorporate M&ANctm e Dla Piper nella cessione di Nolan a 2 Ride Holding

Nctm e Dla Piper nella cessione di Nolan a 2 Ride Holding

Nctm e Dla Piper nella cessione di Nolan a 2 Ride Holding

Nctm Studio Legale ha assistito Nolangroup nella cessione dell’intero pacchetto azionario, in capo alla holding Helmet Invest, a 2 Ride Holding, di proprietà del fondi di investimento Eurazeo, assistita da Dla Piper.

Nolangroup, titolare dei brand Nolan, Grex e X-lite, produce caschi in Europa. 2 Ride Holding è attiva nel mercato francese di attrezzature sportive e produttore dei caschi Shark.

Il team di Nctm è stato coordinato da Simone De Carli (nella foto), coadiuvato da Cesare Saputo.

Gli aspetti labour dell’operazione sono stati seguiti da Roberta Russo.

DLA Piper ha agito con un team multidisciplinare coordinato dal partner Goffredo Guerra con Christian Iannaccone e Silvana Bonazzi per gli aspetti di natura corporate e coadiuvato dal partner Christian Montinari con Carlotta Benigni e Benedetta Lunghi, per i profili tax e la strutturazione dell’operazione.

Hanno inoltre prestato supporto Benedetta Girardi, il partner Gualtiero Luca Dragotti per i profili connessi alla proprietà intellettuale e alla privacy, i partner Paolo Foppiani e Carmen Chierchia per i profili di diritto immobiliare e ambientale e il partner Federico Strada per i profili giuslavoristici.

In Francia il socio Xavier Norlain ha assistito per gli aspetti corporate, la socia Fanny Combourieu per gli aspetti fiscali e la socia Manon Maud per il finanziamento. In Germania hanno operato il socio Andreas Füchsel per gli aspetti corporate ed il socio Konrad Rohde per gli aspetti fiscali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.