sabato 11 lug 2020
HomeCambio di PoltroneNasce Cmca e si prepara a sbarcare a Milano

Nasce Cmca e si prepara a sbarcare a Milano

Nasce Cmca e si prepara a sbarcare a Milano

Il network professionale è presente a Mantova e Verona. Nel giro di due anni dovrebbe aprire una sede nel capoluogo lombardo. In programma anche l’integrazione di competenze legali

Fratelli e colleghi. Tra le storie di nuove alleanze professionali che partono in questi giorni ci ha colpito quella che ha per protagonisti Enrico (con suo figlio Federico nella foto qui sotto) e Michele Colantoni (nella foto in alto con sua figlia Mariella) che hanno dato vita a Cmca – Consulenti Associati. È una storia legata al territorio. Il network a cui i due professionisti hanno scelto di dar vita, infatti, ha sede a Mantova e Verona e un raggio d’azione che si estende a cavallo dell’area lombardo veneto emiliana.

 

Entrambi sono commercialisti. Entrambi ricoprono numerosi incarichi societari (si veda la scheda). Enrico Colantoni è specializzato in fiscalità nazionale e internazionale e ha partecipato a varie operazioni straordinarie come la vendita di Relevi al fondo Pm Partners, l’acquisizione del marchio Farmamed da parte del gruppo Gabbiano, diverse Ipo sull’Aim di Borsa Italiana e ristrutturazioni aziendali. Michele Colantoni, invece, è specializzato in revisione aziendale ed è attualmente revisore per importanti realtà del Nord Italia.

A MAG raccontano il loro progetto comune.  

Come è nata l’idea di questa integrazione?
Michele Colantoni (MC): L’idea nasce dalla storia: da circa 30 anni, io ed Enrico collaboriamo attivamente, integrando competenze e in generale consultandoci in un continuo confronto professionale che nel tempo è divenuto sempre più doveroso. Oggi desideriamo dare una veste comune a queste sinergie che già esistono ma non sono adeguatamente percepite all’esterno. L’obiettivo è quello di creare un network di consulenti che integri realtà professionali basate in provincia, a partire da Mantova e Verona per poi espandersi.

Pensate a Milano?
MC: Mantova e Verona sono geograficamente in una posizione invidiabile, al centro di tre regioni Lombardia, Veneto ed Emilia molto operose dal punto di vista imprenditoriale. Lo studio vanta già diversi clienti sparsi per queste regioni ed abbiamo intenzione di aprire entro 2 anni a Milano, dove abbiamo individuato già due possibili integrazioni che ci permetteranno di integrare anche un team di legali all’interno dello studio. A questa necessità si aggiunge anche il tema del passaggio generazionale interno.

Ovvero?

PER PROSEGUIRE LA LETTURA CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA TUA COPIA DI MAG

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.