Tutti gli studi nella partnership strategica di Unicredit con Allianz e Generali
UniCredit ha firmato due accordi esclusivi di partnership strategica con Allianz e Generali per la distribuzione di prodotti assicurativi per individui e piccole e medie imprese in Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti da Molinari e Associati – con un team guidato dal partner Nicolò Juvara (nella foto) coadiuvato dall’of counsel Daniela Runggaldier e dall’associate Stefano Cova – e Schoenherr hanno fornito consulenza legale.
Allianz è stata assistita da Allen & Overy con un team di avvocati tedeschi e un team italiano guidato dal partner Paolo Ghiglione, coadiuvato dall’associate Laura Ersettigh.
Per Generali, invece, ha agito Linklaters come advisor legale unico, con un team formato dal partner Pietro Belloni e dall’associate Carolina Gattai. A livello locale ha agito lo studio Kinstellar.
Le partnership di lungo termine, che combinano la forza della rete distributiva di UniCredit nella regione con la profonda esperienza assicurativa dei partner, verranno gradualmente implementate – in conformità con le normative locali di riferimento – nella seconda metà del 2018, e saranno focalizzate prevalentemente su prodotti Life and Non-Life con Allianz e su prodotti CPI (Credit Protection Insurance) con Generali.