LMCR e GLG&Partners nell’acquisizione del servicer Agecredit da parte di KRUK

LMCR e GLG& Partners hanno assistito rispettivamente il servicer italiano Agecredit (unitamente al socio venditore) e Kruk S.A., società quotata presso la Borsa di Varsavia e specializzata nel recupero crediti e nell’acquisto di portafogli di non performing loan (Npl), nell’operazione di acquisizione da parte di Kruk della maggioranza del capitale sociale di Agecredit. La quota di partecipazione detenuta da Kruk salirà al 100% nei prossimi mesi.

Il team di LMCR che ha assistito per i profili legali Agecredit e la parte venditrice è stato composto da Roberto Rio (nella foto), Leopoldo Giannini e Giulia Bergamasco.

Kruk ha agito tramite la Legal Support Section Manager Ferdinanda Tanganelli.

Il team di GLG, che ha curato tutti i profili legali, regolamentari, di due diligence e di contrattualistica dell’operazione per la parte acquirente KRUK, è stato composto dal socio Luca Lo Po’ e dagli avvocati Mario Distasi, Rosangela Buono, Giacomo Bertone e Francesca Prenestini.

Alessandro Baroni e Stefano Oddo di Cross Border S.r.l. hanno assistito Agecredit e il venditore per i profili finanziari dell’operazione.

I profili fiscali e contabili dell’operazione sono stati seguiti, per KRUK, da Lorena Pellissier di Belluzzo&Associati e da Cesare Zanotti di Epyon.

Gli aspetti notarili dell’acquisizione sono infine stati seguiti dal Notaio Federico Cornaggia di Milano.

Per il gruppo Kruk è un periodo di intensa attività in Italia. Infatti, l’operazione rappresenta la seconda acquisizione in Italia dopo quella del servicer Credit Base International S.r.l., realizzata nel 2016 sempre con l’assistenza dello studio GLG (in quell’occasione LMCR aveva assistito il servicer e la parte venditrice).

LMCR e GLG&Partners nell’acquisizione del servicer Agecredit da parte di KRUK

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram