Linklaters con Leading Jewels per l’OPA volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie di Damiani
Linklaters, con un team coordinato dai counsel Marta Sassella (nella foto) e Ugo Orsini e composto dall’associate Francesco Eugenio Pasello e dal trainee Valerio Severo Marotta, ha assistito Leading Jewels (società controllata da Guido Grassi Damiani e facente capo alla famiglia Damiani) nel lancio dell’offerta pubblica d’acquisto volontaria totalitaria, promossa da Leading Jewels anche in nome e per conto delle persone che con essa agiscono di concerto, sulle azioni ordinarie di Damiani, quotate sul Mercato Telematico Azionario (MTA), organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Il periodo di adesione all’offerta, concordato con Borsa Italiana, è iniziato lunedì 4 febbraio 2019 e terminerà venerdì 1° marzo 2019, salvo proroghe in conformità alla normativa applicabile.
Banca Akros S.p.A. ha agito in qualità di advisor finanziario di Leading Jewels e di intermediario incaricato della raccolta delle adesioni.
GLG & Partners Studio Legale ha assistito il consiglio di amministrazione di Damiani con un team guidato dai partner Giampaolo Grasso e Simone Gerardi e dagli associate Marika Manganaro e Andrea Tumminelli.
L’obiettivo dell’offerta è acquisire l’intero capitale sociale di Damiani e, in ogni caso, conseguire la revoca dalla quotazione sul MTA (delisting) delle azioni ordinarie dell’Emittente