Linklaters, Carnelutti e Russo De Rosa nella cessione di Forest
È avvenuto il signing dell’operazione che porterà alla vendita di Forest, società proprietaria del brand di piumini Save the Duck, e al reinvestimento da parte dell’amministratore delegato Nicolas Bargi.
Linklaters ha fornito la propria assistenza legale ai venditori, Alchimia e Nicolas Bargi, con un team guidato dal partner Pietro Belloni (nella foto a sinistra), coadiuvato dall’associate Carolina Gattai e dalla trainee Giorgia Perdicaro. Gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dal counsel Federica Barbero. Il team ha inoltre assistito Nicolas Bargi nel contesto del reinvestimento.
Carnelutti Studio Legale Associato ha assistito l’acquirente, il fondo “Progressio Investimenti III” gestito da Progressio SGR, con un team guidato dal socio Carlo Pappalettera coadiuvato da Cecilia Cagnoni Luoni e Filippo Grillo.
Lo studio legale e tributario Russo De Rosa Associati ha lavorato sulla strutturazione legale e fiscale della operazione e sulla due diligence fiscale con un team composto da Leo De Rosa, Federica Paiella e Marco Zani.
Il closing dell’operazione è previsto per la fine di marzo.