sabato 20 lug 2019
HomeScenariLegalcommunity Italian Awards 2019, ecco i vincitori

Legalcommunity Italian Awards 2019, ecco i vincitori

Legalcommunity Italian Awards 2019, ecco i vincitori

Si è svolta al Salone delle Fontane a Roma l’edizione 2019 dei Legalcommunity Italian Awards. Durante la serata sono stati premiati 36 protagonisti, tra studi e professionisti, della consulenza legale e fiscale operativi su tutto il territorio nazionale. Oltre 350 persone si sono riunite per festeggiare queste eccellenze che si sono distinte nel corso dell’ultimo anno e che sono state riconosciute e premiate da una giuria d’eccezione.

 

 

Gli Italian Awards hanno puntato il faro su una serie di realtà che hanno competenze di altissimo livello e che affiancano quotidianamente le eccellenze del tessuto economico e produttivo del Paese.

CLICCA QUI E GUARDA TUTTE LE FOTO

 

Di seguito i vincitori e relative motivazioni:

STUDIO DELL’ANNO PENALE – PIEMONTE

DCZ – De Carlo Zaniolo Penalisti Associati

Lo studio copre con la sua attività tutti i settori del diritto penale. Lo studio si contraddistingue per un focus specifico sulle problematiche riguardanti enti pubblici e imprese.

 

STUDIO DELL’ANNO CORPORATE – PIEMONTE

Traviglia Notaro Vernetti Studio Legale Associato (TNV)

Una realtà giovane e con un approccio per industry alla consulenza in materia societaria. Food & Beverage, Tecnologia, energia, web, settore pubblico. Sono alcuni dei comparti in cui i professionisti hanno costruito la loro expertise.

 

STUDIO NOTARILE LEGALE DELL’ANNO – PIEMONTE

Leading Law Notai e Avvocati

Uno dei progetti più innovativi degli ultimi anni, lo studio è diventato il pivot di una rete professionale capace di mettere assieme competenze sinergiche ma di fondamentale importanza per l’impresa.

 

STUDIO DELL’ANNO DIRITTO AMMINISTRATIVO – PUGLIA

FFT Fatigato Follieri Teta

Il team è considerato tra i più quotati nell’ambito del diritto amministrativo. Impegnato in attività giudiziale e stragiudiziale sono capaci di risolvere le questioni più spinose grazie alla grande conoscenza della materia e alla costante attenzione all’evoluzione giurisprudenziale.

 

AVVOCATO DELL’ANNO CORPORATE – PUGLIA

Vincenzo Donativi – Donativi e Associati

Una boutique votata all’eccellenza nell’assistenza in materia di diritto societario. E un avvocato che ha saputo ispirare un modello di studio che fa della totale cura del cliente e della peculiare attenzione alla sostanza i suoi punti di forza.

 

STUDIO DELL’ANNO CORPORATE – PUGLIA

Polis Avvocati

È lo studio che ha letteralmente rivoluzionato il modo di lavorare nel settore. Una organizzazione multidisciplinare che oggi rappresenta la massima espressione dell’assistenza in ambito societario a livello territoriale. Nel corso dell’anno lo studio si è distinto in un complesso caso di ristrutturazione.

 

STUDIO DELL’ANNO LABOUR – PUGLIA

Amendolito & Associati

Una realtà storica nel mercato barese, guidata da un professionista considerato tra i massimi esperti della materia. Si confermano un assoluto punto di riferimento non solo sul territorio ma anche a livello nazionale.

 

BEST PRACTICE M&A RESTRUCTURING – VENETO

SC&A Studio Commercialisti & Avvocati

Grazie alle forti competenze multidisciplinari: giuridiche, fiscali ed economiche, sono al fianco delle più importanti realtà imprenditoriali venete nel loro processo di sviluppo e consolidamento ma anche nei processi di restructuring, ambito in cui lo studio ha maturato una specifica expertise e in cui agisce con grande autorevolezza.

 

STUDIO DELL’ANNO LABOUR – VENETO

Studio Legale Menichetti

Lo studio è una delle più importanti e autorevoli realtà attive nel diritto del lavoro nel Nord Est. I professionisti coprono la materia in maniera completa e sono un irrinunciabile punto di riferimento per le imprese impegnate nella gestione di questioni giuslavoristiche.

 

AVVOCATO DELL’ANNO CORPORATE – VENETO

Roberto Ceccon – ACLAW – Ceccon & Associati Avvocati

Una professionista che conta una consuetudine di rapporti con il mercato delle operazioni di diritto societario. Un giurista con una reputazione consolidata che anche quest’anno si è messo in luce per le operazioni seguite e l’apprezzamento dei clienti.

 

STUDIO DELL’ANNO CORPORATE – VENETO 

BM&A Studio Legale Associato

Una delle più importanti realtà del Triveneto con una struttura organizzativa e dimensione (oltre 40 avvocati) che lo collocano tra le insegne nazionali. In ambito societario è una delle espressioni d’eccellenza su cui si sono concentrati gli apprezzamenti del mercato.

 

AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE – VENETO

Lucia Bressan – Studio Legale Bressan

Una professionista unica. Capace di grande visione e impegnata nella identificazione di nuove aree di attività in cui il contributo dell’avvocato possa fare davvero la differenza. Il diritto internazionale è la sua area di specializzazione ma da tempo esplora con grande curiosità e sapienza anche il mondo della tech law.

 

STUDIO DELL’ANNO CORPORATE – TRENTINO ALTO ADIGE

Bureau Plattner

Lo studio ha un track record invidiabile in questo settore. Consulenza e attività sul fronte delle operazioni straordinarie lo rendono una delle insegne più autorevoli. Presente anche a Milano, l’organizzazione gioca sempre più spesso su tavoli di grande prestigio e importanza.

 

AVVOCATO DELL’ANNO FINANCE – CAMPANIA

Marco Visconti – Visconti Studio Legale

Professionista stimato nel mercato del diritto bancario e finanziario. Da tempo è impegnato nell’ampliamento del raggio d’azione dello studio. Ha aperto una sede dello studio a Milano. Dicono di lui: «Sempre accurato e capace di dare un riscontro rapido alle richieste».

 

STUDIO DELL’ANNO PENALE – CAMPANIA

TmdpLex

Il dipartimento di penale di TmdpLex è specializzato nella materia della compliance aziendale, analisi del rischio da reato legato alla normativa 231/01. Particolarmente innovativo nella gestione di procedure di prevenzione del rischio reato, ovviamente è un punto di riferimento in sede giudiziale.

 

STUDIO DELL’ANNO CORPORATE – EMILIA ROMAGNA

BLF Studio Legale

Specializzati nel settore M&A e private equity, nonché in operazioni societarie, si distinguono per la grande conoscenza delle operazioni immobiliari.  Un team molto apprezzato per la qualità del servizio e l’approccio nei confronti dei clienti.

 

STUDIO DELL’ANNO CORPORATE – FRIULI VENEZIA GIULIA

Grava & Associati Studio Legale Tributario

Realtà di Pordenone che nasce dall’associazione di avvocati, commercialisti ed aziendalisti esperti e specializzati nel diritto nel commercio internazionale e nei diversi settori della contrattualistica. L’attività dello studio si è distinta recentemente sul fronte m&a.

 

STUDIO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY – FRIULI VENEZIA GIULIA

Studio Associato Molaro Pezzetta Romanelli Del Fabbro

Tredici avvocati di base a Udine. Un track record di tutto rispetto che lo vede al fianco di alcuni tra i principali player del settore. Clienti e peers considerano la struttura un punto di riferimento nel corporate finance e in particolare del private equity.

 

AVVOCATO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO – LAZIO

Massimiliano Brugnoletti – Studio Legale Brugnoletti & Associati

Amministrativista esperto in contrattualistica pubblica, l’avvocato è consulente di imprese, attive negli appalti pubblici e nei servizi pubblici locali, assicurando sia l’attività di consulenza che il patrocinio in sede giudiziale. Grande riscontro da parte del mercato.

 

STUDIO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO – LAZIO

Liparota Vazzana & Partners

Uno studio capace di declinare il diritto amministrativo in tutte le sue possibili applicazioni. Un’insegna che ha costruito un vero modello d’eccellenza in un settore che ha nella capitale il suo territorio d’elezione.

 

AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO TRASPORTISTICO – LAZIO

Simone Ferrara – Studio Legale Ferrara

Cresciuto professionalmente nel contesto di un importante studio internazionale ha da pochi anni avviato la sua insegna, segnalata oggi tra le realtà più interessanti e attive in ambito regionale. Significativa l’expertise maturata dal professionista nel settore Trasporti: quest’anno ha assistito una primaria società attiva nel trasporto aereo di merci e passeggeri in un importante contenzioso.

 

STUDIO DELL’ANNO TRASPORTI – LAZIO

Legal Team

Lo studio si distingue per la performance in un settore ancora poco coltivato dalla categoria. Una nicchia che ha bisogno di eccellenze e che in questa insegna giovane e innovativa ha trovato un punto di riferimento di grande credibilità.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO TAX – LAZIO

Umberto La Commara – La Commara & Partners

Umberto La Commara, name partner di La Commara, ha vittoriosamente assistito diverse società in contenziosi contro l’agenzia delle Entrate. I clienti lo considerano affidabile e con ottime capacità negoziali e tecnico giuridiche. Proattivo e sempre propositivo riesce ad anticipare ogni esigenza.

 

STUDIO DELL’ANNO TAX – LAZIO

Salvini e Soci

Nuovo corso ma immutata tradizione per una delle boutique più note nel territorio regionale e italiano. Un’eccellenza in ogni ambito di attività fiscale e tributaria, guidata da una professionista estremamente apprezzata per la sue capacità sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale.

 

STUDIO DELL’ANNO PUBBLICO IMPIEGO – LAZIO 

Bonetti & Delia Studio Legale

Un team che può vantare una expertise particolare nella materia ed è spesso protagonista di numerose vicende di grande eco mediatica. Si distinguono per un track record eccezionale per numero e risultati ottenuti.

 

PREMIO ALL’ECCELLENZA

Lucio Ghia – Studio Legale Ghia

Esperto in diritto commerciale e fallimentare è professore all’Università degli Studi di Roma Guglielmo Marconi. Ha partecipato alla redazione della Riforma del Diritto Fallimentare. È Rappresentante per l’Italia all’ UNCITRAL, è socio di numerose organizzazioni internazionali quali International Insolvency Institute, American College of Bankruptcy e TMA Italia.

 

STUDIO DELL’ANNO LABOUR – LOMBARDIA

A&A Studio Legale

Una insegna in costante ascesa. Pur avendo raggiunto una dimensione multipractice, consolida anno dopo anno una reputazione d’eccellenza nel diritto del lavoro. Dicono i clienti: «Una squadra sempre aggiornata, capace di intervenire in modo efficace nella soluzione dei problemi».

 

STUDIO DELL’ANNO M&A – LOMBARDIA

BC& Studio Consulenza Societaria Tributaria Legale

Lo studio si pone come partner dei suoi assistiti durante l’intera vita della società, riuscendo a incidere nelle complesse operazioni di natura straordinaria. Un’insegna che si sta affermando in questo ambito in una delle piazze più competitive del Paese.

 

STUDIO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO – LOMBARDIA

Castlex Studio Legale

Lo studio Castlex con il partner Stefano Cassamagnaghi. ha sostenuto vittoriosamente una serie di giudizi davanti al Consiglio di Stato. Dicono di lui: sempre disponibile e pronto a fornire soluzioni vincenti.

 

AVVOCATO DELL’ANNO ART FINANCE – LOMBARDIA

Liviano Sinopoli – Sinopoli & Partners

L’avvocato ha guidato l’espansione dell’attività dello studio sul fronte dell’art law cogliendo le potenziali sinergie che questa area di pratica ha con settori come banche e finanza, proponendo un approccio innovativo alla materia.

 

AVVOCATO DELL’ANNO REAL ESTATE – LOMBARDIA

Emiliano Russo – ERRELegal Studio Legale Immobiliare

L’avvocato ha trasferito a Milano la boutique a cui sta dando grande impulso. Recentemente ha siglato un’alleanza con una realtà francese interessata alle sinergie realizzabili sul mercato italiano. Inoltre è stato il curatore del primo testo scientifico dedicato alla materia del diritto immobiliare.

 

STUDIO DELL’ANNO REAL ESTATE – LOMBARDIA

Studio Legale Bertacco Recla

Una boutique di alto livello che si sta facendo notare in operazioni di grande interesse. Competenze a 360 gradi nel settore che includono una practice d’eccellenza sul versante amministrativo e urbanistico.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO TAX – LOMBARDIA

Paolo Stella Monfredini – Stella Monfredini Studio Societario | Tributario

Il professionista ha curato gli aspetti tributari di numerose ed importanti operazioni societarie e finanziarie realizzate da imprese pubbliche e private, enti e società finanziarie e enti non commerciali. È considerato un punto di riferimento per la gestione della fiscalità ordinaria e straordinaria.

 

AVVOCATO DELL’ANNO PENALE – LOMBARDIA

Giovanni Paolo Accinni – Studio Legale Giovanni Paolo Accinni e Associati

L’avvocato è molto stimato nel settore. Grande competenza e affidabilità. L’attività di difesa giudiziale si accompagna a quella stragiudiziale. Ha dato vita a uno studio in cui si fa sintesi dell’approfondimento scientifico con l’attività di difesa e con quella di consulenza.

 

STUDIO DELL’ANNO PENALE – LOMBARDIA

Studio Isolabella

Un’insegna che non ha bisogno di grandi presentazioni. Clienti e colleghi ne riconoscono unanimemente l’eccellenza nel settore del diritto societario dove i suoi avvocati esprimono un livello di assistenza di assoluta qualità.

 

STUDIO DELL’ANNO

Poggi & Associati

Una insegna in grande crescita. Un team che sta facendo scuola per il suo approccio innovativo al mercato della consulenza d’affari alle imprese. Punto di riferimento per grandi famiglie industriali, nel mercato M&A si distingue anche per la capacità di agire da “originator” dei deal per i propri clienti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.