Legalcommunity Forty Under 40 – Italy Awards 2021, tutti i vincitori

Nella suggestiva location del Castello Visconteo di Cassano d’Adda si è tenuta la seconda edizione dei Legalcommunity Forty Under 40 – Italy Awards, evento che ha celebrato le eccellenze under 40 del mercato legale italiano.

Ecco di seguito tutti i vincitori delle varie categorie e le relative motivazioni.

AVVOCATO DELL’ANNO
Valentina Canalini – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici

Professionista con già una forte leadership a livello istituzionale, da febbraio guida il dipartimento reti, energia e infrastrutture dello studio.

TEAM DELL’ANNO
Latham & Watkins

Una squadra che coniuga una grande competenza tecnica e un ottimo livello di commitment, su cui la law firm di matrice americana ha voluto puntare con forza.

AVVOCATO DELL’ANNO M&A
Junyi Bai – Dentons

Il professionista è un vero esperto di M&A nello studio. Nell’ultimo periodo ha fornito la propria consulenza in alcune fra le più rilevanti operazioni del mercato italiano e non solo.

TEAM DELL’ANNO M&A
Legance

Il team è stato vero e proprio leader del m&a nel 2019 e si è riconfermato nell’anno di ricerca in questione. Lo studio è stato coinvolto in moltissimi big deal del periodo di riferimento.

AVVOCATO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
Giorgia Lugli – Latham & Watkins

Coniuga una grande competenza tecnica e un livello di commitment eccezionale. Ha una profonda conoscenza delle operazioni di private equity, in ogni loro sfaccettatura. Dicono di lei: «È sempre in grado di trovare soluzioni efficaci».

TEAM DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
Giovanelli e Associati

Il team di 4 under 40, affiatato e competente, ha fornito assistenza a importanti fondi internazionali nelle attività di partecipazione al capitale di aziende di tutte le dimensioni.

AVVOCATO DELL’ANNO BANKING & FINANCE
Francesco Lombardo– Freshfields

Professionista affermato che è già alla guida del dipartimento italiano dello studio che si occupa di Banking & finance. È una delle figure più importanti nel mercato legale italiano.

TEAM DELL’ANNO BANKING & FINANCE
Legance

Team forte e qualificato, in grado di fare la differenza nelle operazioni del settore che contano, capace di gestirne tutti gli aspetti, anche quelli più delicati, sempre al massimo livello.

AVVOCATO DELL’ANNO ARBITRATI
Nataliya Barysheva– CastaldiPartners

Nonostante la giovane età, la professionista è già un punto di riferimento per tanti nomi di primo piano, che si avvalgono della sua assistenza per le loro principali operazioni di arbitrato.

TEAM DELL’ANNO ARBITRATI
BonelliErede

Durante l’anno gli under-40 del team hanno assistito grandi clienti internazionali, pubblici e privati, in operazioni di arbitrato multimilionarie, spesso pendenti davanti a più giurisdizioni.

AVVOCATO DELL’ANNO CAPITAL MARKETS
Battista Baldassarre– Simmons & Simmons

Managing associate nel team milanese di Financial Markets, nel periodo di riferimento ha preso parte ad alcune complesse operazioni di capital markets registrate sul mercato italiano.

TEAM DELL’ANNO CAPITAL MARKETS
Allen & Overy

Un team di esperti altamente qualificati che, sul fronte debt capital markets continuano a svolgere un ruolo di primo piano nelle operazioni più sofisticate ed innovative del mercato.

AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO AMMINISTRATIVO
Guido Reggiani– Gianni & Origoni

Ha maturato una considerevole esperienza in materia di appalti. È parte di un team under 40 composto da molti professionisti già affermati.

TEAM DELL’ANNO DIRITTO AMMINISTRATIVO
Lipani Catricalà & Partners

Affidabilità, competenza e serietà sono le caratteristiche distintive del team che nel periodo di riferimento ha lavorato su alcuni fra i più rilevanti casi nella materia.

AVVOCATO DELL’ANNO LIFE SCIENCES & PHARMA
Martina Maffei– Herbert Smith Freehills

Con un’ampia ed approfondita conoscenza della materia, la professionista è già una vera e propria fuoriclasse del settore.

TEAM DELL’ANNO LIFE SCIENCES & PHARMA
DLA Piper

Un team che ha una posizione di leadership nel settore life sciences & pharma. Nel periodo di riferimento alcuni tra i principali attori del settore si sono avvalsi della loro consulenza per affrontare le questioni più complesse e innovative.

AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO
Roberta Chicone– Grande Stevens Studio Legale Associato

È una vera e propria fuoriclasse. Ha già maturato una notevole esperienza nell’assistenza, consulenza e difesa di importanti gruppi imprenditoriali nazionali e internazionali.

TEAM DELL’ANNO CONTENZIOSO
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici

Team fra i più attivi sul fronte del contenzioso, si distingue sul mercato grazie alla loro profonda conoscenza delle variabili normative, alla loro vocazione internazionale e alla capacità di lavorare in maniera interdisciplinare.

AVVOCATO DELL’ANNO INSOLVENCY & RESTRUCTURING
Claudio Zanda– Molinari e Associati

Nella scorsa annata l’avvocato ha lavorato a numerosi deal nell’ambito del restructuring. affermandosi come uno dei professionisti di spicco in questo settore.

TEAM DELL’ANNO INSOLVENCY & RESTRUCTURING
Cleary Gottlieb

Il team si conferma al top nelle operazioni di ristrutturazione con un volume di attività svolte in quest’area, a riconferma del fatto che lo studio è tra i più apprezzati e ricercati dai clienti.

AVVOCATO DELL’ANNO IP & TMT
Paola Furiosi – Greenberg Traurig Santa Maria

Anche quest’anno i clienti del settore hanno giudicato il suo operato nel periodo di riferimento come eccellente e di enorme valore aggiunto per le aziende.

TEAM DELL’ANNO IP & TMT
Herbert Smith Freehills

Il team di Herbert Smith è particolarmente apprezzato per la propria esperienza nell’attività di coordinamento nel contenzioso brevettuale multigiurisdizionale, grazie alla presenza di professionisti di grande valore e rilievo internazionale.

AVVOCATO DELL’ANNO INSURANCE
Matteo Cerretti– DWF

Il professionista è uno dei più affermati nel settore delle assicurazioni, dove ormai ricopre un ruolo di avvocato di spicco fra gli specialisti di questa area.

TEAM DELL’ANNO INSURANCE
DLA Piper

Team specializzato nel campo del diritto assicurativo in termini di contenzioso, regolamentazione e contratti. Di recente ha ottenuto molti mandati da parte di importanti compagnie in questioni complesse e di alto profilo.

AVVOCATO DELL’ANNO ANTITRUST – EU & COMPETITION
Jacopo Figus Diaz– Cleary Gottlieb

Nell’ultimo anno ha contribuito allo sviluppo della practice dello studio ed è stato coinvolto in operazioni straordinarie dall’alto valore.

TEAM DELL’ANNO ANTITRUST – EU & COMPETITION
Greenberg Traurig Santa Maria

Un team dalle consolidate competenze nella practice. Nel periodo di riferimento, i professionisti dello studio hanno rappresentato importanti aziende attive in vari settori industriali, che vanno dall’oil & gas ai beni di consumo.

AVVOCATO DELL’ANNO ENERGY
Francesca Morra– Herbert Smith Freehills

Grazie alla sua versatilità, è in grado di fornire assistenza in materia di regolamentazione, ma anche in materia di contratti industriali, sviluppo di progetto e m&a.

TEAM DELL’ANNO ENERGY
L&B Partners

Il team, guidato da Davide Pelloso (partner da due anni) si è occupato di alcune delle più rilevanti operazioni del periodo di riferimento in Italia.

AVVOCATO DELL’ANNO PENALE
Enrico Di Fiorino– Fornari e Associati

Partner classe ’86, Enrico di Fiorino guida un team a forte presenza under 40. Il professionista, come i suoi colleghi, è in grado di fornire una consulenza di alto livello in tutte le aree specifiche del diritto penale.

TEAM DELL’ANNO PENALE
Cagnola & Associati

Uno dei nomi ricorrenti nel panorama penale italiano, anche quest’anno e grazie ai suoi professionisti under 40 si è distinto per la propria assistenza a importanti aziende su questioni complesse

AVVOCATO DELL’ANNO TAX
Cesare Silvani – Maisto & Associati

Partner di uno degli studi leader del settore fiscale. I clienti apprezzano la sua capacità di fornire soluzioni sempre efficaci e si affidano a lui per le questioni più complicate.

TEAM DELL’ANNO TAX
AndPartners Tax and Law Firm

Il team ha lavorato a operazioni con importanti clienti privati dei settori più disparati, avendo di fronte anche controparti di tutto rispetto.

AVVOCATO DELL’ANNO LABOUR
Francesco D’Amora – Quorum

Apprezzato dai clienti per “la creatività nelle soluzioni fornite”, il professionista è partner dello studio e guida il team labour, avendo assistito i maggiori clienti nazionali e internazionali in questioni legate alle relazioni sindacali, di ristrutturazione

TEAM DELL’ANNO LABOUR
LabLaw

Lo studio è fra i più affermati anche a livello under 40 e i suoi avvocati sono riconosciuti come punti di riferimento fra i giovani giuslavoristi.

AVVOCATO DELL’ANNO INFRASTRUCTURE & CONSTRUCTIONS
Michele Arruzzolo – Bird & Bird

Ha accumulato una consolidata esperienza in ambito di operazioni di project finance, sia nazionali che internazionali, prestando consulenza nelle più innovative operazioni del settore energy e infrastrutture.

TEAM DELL’ANNO INFRASTRUCTURE & CONSTRUCTIONS
Norton Rose Fulbright

Molte le attività importanti svolte nel 2020 nel settore delle infrastrutture e delle costruzioni, in particolare al fianco di colossi dell’energy. I componenti del team sono stati tra i più segnalati in fase di ricerca.

AVVOCATO DELL’ANNO FINTECH
Carlo Riganti– STARCLEX

Head of team, nell’anno di ricerca ha guidato un gruppo di appassionati colleghi in molteplici consulenze al fianco di aziende del fintech, destinate a far parlare di sé nel mondo delle transazioni monetarie.

TEAM DELL’ANNO FINTECH
Gattai, Minoli, Partners

Team che gode di grande stima da parte sia dei peer che dei clienti. Nel periodo di riferimento è stato coinvolto in alcuni dei più significativi progetti fintech definiti nel mercato domestico italiano.

AVVOCATO DELL’ANNO REAL ESTATE
Andrea Francesco Castelli – Gattai, Minoli, Partners

Il professionista ha assistito i principali investitori a livello internazionale in ambito real estate in operazioni di acquisizione e dismissione di asset e portafogli immobiliari, partecipazioni in società e in fondi alternativi di investimento.

TEAM DELL’ANNO REAL ESTATE
Belvedere Inzaghi & Partners – BIP

Nel periodo di ricerca il team, parte di una law firm dalla forza storica nel settore, è stato presente in tutte le maggiori operazioni di Real estate da parte di persone fisiche e fondi, che hanno avuto ad oggetto grandi edifici storici e di pregio.

AVVOCATO DELL’ANNO STARTUP
Mariangela Selvaggiuolo– CMS

La professionista è parte di un team eccellente nel suo ambito. Nel periodo di riferimento è stata impegnata in casi complessi e rilevanti.

TEAM DELL’ANNO STARTUP
Orrick

Il team under 40 dello studio è in grado di fornire assistenza ai massimi livelli alle startup che si rivolgono a loro. Negli ultimi dodici mesi è stato costantemente presentie nei più rilevanti deal del settore.

BEST PRACTICE EMPLOYMENT INNOVATIVE SOLUTIONS
Toffoletto de Luca Tamajo

Per il contributo degli under 40 allo sviluppo di soluzioni innovative per l’assistenza alle aziende e alla creazione di prodotti legali. Sempre attivi anche durante la pandemia e la fase di ripresa con la creazione di Covid News.

PREMIO PRATICANTE DELL’ANNO
Alessandra Staropoli – WLex Studio Legale

Alessandra si è contraddistinta per aver dimostrato un’ottima capacità di analisi e di ragionamento logico, e al tempo stesso una grande motivazione ed impegno sul lavoro. Nella partecipazione al corso Lex Iuris in preparazione all’esame d’avvocato ha manifestato un innato interesse per il diritto e una capacità di affidarsi con umiltà ai suggerimenti che le venivano dati in un’ottica di confronto costante. Sono quindi evidenti in lei tutte le qualità che rivelano un’ottima giurista e che la porteranno ad avere una brillante carriera professionale.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram