Simmons e GOP nella quotazione di MeglioQuesto su AIM con Illimity nomad

Lo studio legale Simmons & Simmons, con il team di equity capital markets guidato dal partner Augusto Santoro (nella foto) e dalla managing associate Bernadetta Troisi, ha assistito, in qualità di transactional counsel, MeglioQuesto gruppo attivo nel settore della customer experience multicanale, nella quotazione dei relativi strumenti finanziari su AIM Italia.

Simmons ha assistito anche Illimity, nomad e global coordinator della quotazione, su tutti gli aspetti regolamentari del processo. Si tratta della prima volta in cui Illimity agisce in qualità di nominated adviser sul mercato AIM Italia.

L’operazione

Il controvalore dell’operazione è stato di oltre 17 milioni complessivi, con una domanda di oltre 5 volte superiore all’offerta ed il più grande over-booking su AIM Italia considerando il valore relativo dell’offerta rapportato all’entità della richiesta.

Si è trattato, peraltro, di un’operazione complessa e dai connotati innovativi, anche a ragione degli strumenti finanziari oggetto di emissione. Nello specifico, il collocamento, riservato esclusivamente ad investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, è stato realizzato attraverso l’emissione di azioni ordinarie, di warrant e degli innovativi diritti di assegnazione (c.d. GeToCollect) danti diritto ad ottenere ulteriori warrant in modalità cashless.

L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 28 giugno 2021, con una capitalizzazione della società di oltre 73 milioni di euro ed un flottante di circa il 23%, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe. L’offerta ha altresì incluso la concessione di una opzione di over-allotment al global coordinator nonché una bonus share fidelizzante al mantenimento delle azioni per un periodo di dodici mesi.

Gli altri advisor

Thymos Business & Consulting ha agito in qualità di advisor finanziario, BDO quale revisore, Alessandra Paolantoni quale advisor fiscale, IR Top Consulting quale IR advisor.

Lo studio Gianni & Origoni ha curato taluni temi regolamentari e la governance dell’operazione con un team guidato dal partner Alessandro Merenda e dagli associate Giovanni Tatone e Martina Brunetti.

Lo studio legale Fiumanò & Partners, con gli avvocati Carlo Fiumanò e Emanuela Valentini, ha fornito assistenza alla società venditrice.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram