LCA Studio Legale con Formula Impresoft nell’acquisizione di Qualitas Informatica

LCA Studio Legale, con un team composto da Riccardo Massimilla, Benedetto Lonato, Stefano Giannone Codiglione e Alessia Ajelli, ha assistito Formula Impresoft, società controllata dal fondo Xenon Private Equity VII, nell’acquisizione della società Qualitas Informatica Spa.

I venditori sono stati assistiti da Chiara Leoni e Luca Spazzadeschi di LABS Corporate Finance, in qualità di financial advisor, dagli avvocati Federico Casa e Silvia Rosina, partner dello studio Casa & Associati per gli aspetti legali, e da Giovanni Papesso dello studio Testolin Crestani per gli aspetti tax. 

Sempre LCA, con un team composto da Davide Valli e Luca Liberti, ha assistito Impresoft per gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione avvenuto da parte di un pool di banche composto da Banco Bpm, Crédit Agricole Italia e Mps Capital Services Banca per le Imprese, in qualità di bookrunners, mandated lead arrangers e original lenders, assistite a loro volta dallo studio legale Dentons con un team composto da Alessandro Fosco Fagotto, Tommaso Zanirato e Gaia Grossi.

L’operazione si innesta nel build up avviato di recente da Formula Impresoft che, con l’acquisizione di Qualitas Informatica, consolida la propria posizione nel mercato italiano nel settore ERP (Enterprise Resource Planning) e digital transformation.

LCA Studio Legale con Formula Impresoft nell’acquisizione di Qualitas Informatica

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram