martedì 11 ago 2020
HomeScenariLawyers’ Tennis Cup 2020, ecco i “fantastici quattro”

Lawyers’ Tennis Cup 2020, ecco i “fantastici quattro”

Lawyers’ Tennis Cup 2020, ecco i “fantastici quattro”

Lunedì 13 e martedì 14 luglio si sono disputati presso il TC Milano A. Bonacossa i quarti di finale della Camiceria Olga Lawyers’ Tennis Cup 2020 che hanno determinato i quattro studi legali che accedono alle semifinali di questa settima edizione del torneo.

Lca è il primo studio semifinalista, avendo avuto la meglio su Cristoffanini grazie alle vittorie nei due incontri di singolare di Roberto Pellizzari (nella foto a sinistra) ed Andrea Cuneo (nella foto a destra). Lca, alla seconda partecipazione al torneo, raggiunge così per la prima volta le semifinali della Lawyers’ Tennis Cup, dove se la dovrà vedere lunedì 20 luglio con i campioni in carica di GameSetLex, squadra dello studio DaverioFlorio. GameSetLex si è, infatti, imposta per 3 a 0 sullo studio Amtf, grazie alle vittorie sia in singolare che in doppio di Thomas Pansecchi ed Alessandro Marchese. Quest’ultimo, al termine dell’incontro ha dichiarato: “Per la terza volta su tre partecipazioni totali siamo tra le prime 4 squadre del torneo e siamo orgogliosi di ciò ma vogliamo arrivare fino in fondo e provare a replicare il successo dello scorso anno anche per lasciarci alle spalle questo periodo difficile per tutti. Lo sport, praticato in sicurezza, deve essere tra i protagonisti della ripresa, anche quello praticato a livello amatoriale.”

La terza qualificata alle semifinali è la squadra dello studio deCastiglioneZanchi, che ha avuto la meglio nella sfida contro la squadra dello studio GattiPavesiBianchi per 3 a 0. Dopo la vittoria di Giovanni Briola nel primo incontro di singolare, Paolo Nicolini ha poi vinto il secondo singolare e l’incontro di doppio in coppia con Enrico de Castiglione. Quest’ultimo al termine del match ha così commentato l’incontro. “Siamo molto contenti per il traguardo raggiunto. E’ stata una bella partita con avversari estremamente corretti. Il risultato è un po’ bugiardo perché non rispecchia la qualità dei nostri avversari”. Per lo studio deCastiglioneZanchi sarà la prima semifinale nel torneo, prestigioso traguardo raggiunto già alla seconda partecipazione.
La quarta ed ultima semifinalista è Union Tennis, squadra dello studio LanziDelSasso, che si è imposta su Dentons per 2 a 1, al termine di un match combattutissimo. Dopo che Claudio Segna aveva portato in vantaggio la squadra di Dentons, Gionata Sciannimanico, mvp dello scorso torneo, ha trascinato Union Tennis alla vittoria, vincendo prima l’incontro di singolare e poi il doppio decisivo insieme a Angelo Giuliani. Per Union Tennis è la quarta semifinale consecutiva e l’obiettivo è quello di tornare quantomeno a disputare la finale come già accaduto nel 2018.

Lunedì 20 luglio alle 21,30 si disputerà Lca–GameSetLex mentre deCastiglioneZanchi–Union Tennis si giocherà martedì 21 luglio sempre alle 21,30.
Tutte le informazioni sul torneo sono reperibili sul sito www.lawyerstenniscup.com.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.