Grimaldi con Intesa e Banca IMI nell’emissione Iervolino Entertainment da 8 milioni

Grimaldi studio legale ha affiancato Intesa Sanpaolo e Banca Imi nella negoziazione ed emissione di un prestito obbligazionario da parte di Iervolino Entertainment per un importo pari a 8 milioni di euro.

Lo studio ha operato con un gruppo di lavoro multidisciplinare, coordinato dal managing partner Francesco Sciaudone (nella foto) e composto dagli avvocati Roberto De NardisGiuseppe Buono e Gian Filippo Bendandi per quanto riguarda i profili di diritto bancario e dall’avvocato Donatella De Lieto Vollaro per quanto riguarda i profili di diritto societario.

Le operazioni rientrano nel più ampio programma di basket bond del gruppo Intesa Sanpaolo, lanciato in partnership con Elite, la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group, che punta ad un miliardo di euro (da varare in più tranche) per supportare le imprese a finanziarsi a costi più bassi sul mercato. Si tratta di un progetto ad ampio respiro rivolto alle pmi italiane con lo scopo di sviluppare questo strumento di finanza alternativa per finanziare i progetti di crescita.

L’operazione è stata seguita dallo studio sin dalle fasi iniziali, da un lato predisponendo gli standard contrattuali e, dall’altro lato, assistendo il gruppo Intesa di volta in volta nelle negoziazioni ed emissioni con ogni singola società emittente, come quella in questione.

Grimaldi con Intesa e Banca IMI nell’emissione Iervolino Entertainment da 8 milioni

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram