Latham&Watkins nella ricapitalizzazione da 1,38 miliardi di Piraeus Holdings
Piraeus Financial Holdings, operatore finanziario greco, ha annunciato di aver completato con successo l’offerta di 1,2 miliardi di nuove azioni ordinarie, riservate ad investitori istituzionali internazionali e ad investitori qualificati e retail in Grecia, ad un prezzo di offerta di 1,15 euro per azione, generando così proventi per un valore complessivo di 1,38 miliardi. L’operazione rappresenta l’aumento di capitale istituzionale più rilevante realizzato in Grecia dal 2015.
Latham & Watkins ha assistito i joint global coordinators (Goldman Sachs e UBS), i joint bookrunners (BNP Paribas, JP Morgan, Morgan Stanley, Ambrosia Capital, AXIA Ventures, Euroxx e Piraeus) e i co-managers (Pantelakis e WOOD & Company).
Il team cross-border di Latham è guidato da Ryan Benedict (nella foto) e composto da Giorgio Thomson Ignazzi, Irene Pistotnik e Marta Negro a Milano, e da Sean Meehan e Nick Fisher a Londra per i profili di capital markets, mentre Jocelyn Noll a New York, Karl Mah a Londra e Blanca Vazquez de Castro a Madrid hanno seguito i profili fiscali dell’operazione.
Milbank ha assistito Piraeus con un team guidato da Apostolos Gkoutzinis, e composto da Trevor Truman, Dimos Papanikolaou, Chara Makrygianni e Lefteris Dafermos; a New York, da Eschi Rahimi-Laridjani, David Hanno, Catherine Leef Martin e Megha Kalbag; a Londra, da Mark Stamp, Patrick Holmes e Jag Diogan.