Labombarda nell’Ibc Steering Committee di Grant Thornton International

Gabriele Labombarda (nella foto), partner di Bernoni Grant Thornton e già Italian International Business Center Director, è stato nominato membro dello IBC Steering Committee di Grant Thornton International Ltd, il network globale che fornisce servizi di consulenza in area Audit, Tax e Advisory.

Quella dell’IBCD  – International Business Center Director –  è una figura chiave all’interno del network Grant Thornton. Operando in sinergia tra di loro, gli IBC Directors – attualmente Grant Thornton ne conta in totale 23 dislocati nelle nazioni chiave – facilitano e promuovono le relazioni commerciali internazionali operando come veri e propri gate di riferimento, sia per i clienti che per le member firm presenti in più di 140 Paesi.

Come nuovo membro dell’IBC Steering Committee, Gabriele Labombarda contribuirà al coordinamento e alla definizione degli obiettivi della rete globale degli IBC Directors di Grant Thornton, monitorandone i progressi raggiunti nel breve e lungo periodo. Tra le ultime attività del comitato si segnalano in particolare il controllo e la regolamentazione degli ingaggi cross-border, la definizione di iniziative per la crescita del Brand, lo sviluppo e il potenziamento degli strumenti informatici utilizzati dal network e il miglioramento della comunicazione tra le varie member firm attualmente presenti nel mondo.

Laureato in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, Gabriele Labombarda è entrato a far parte di Bernoni Grant Thornton nel 1999. Partner dal 2006, presiede le aree Business Process Solutions e Global Mobility e dal 2015 ricopre il ruolo di IBC Director per l’Italia. Le sue aree di esperienza comprendono in particolare: fiscalità nazionale e internazionale, diretta e indiretta, operazioni di riorganizzazione societaria tramite ristrutturazione e operazioni straordinarie, tax due diligence, global mobility & expat services, family office e assistenza ad artisti e sportivi, gestione di servizi in outsourcing.

Labombarda nell’Ibc Steering Committee di Grant Thornton International

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram