martedì 22 set 2020
HomeNomineLabombarda nell’Ibc Steering Committee di Grant Thornton International

Labombarda nell’Ibc Steering Committee di Grant Thornton International

Labombarda nell’Ibc Steering Committee di Grant Thornton International

Gabriele Labombarda (nella foto), partner di Bernoni Grant Thornton e già Italian International Business Center Director, è stato nominato membro dello IBC Steering Committee di Grant Thornton International Ltd, il network globale che fornisce servizi di consulenza in area Audit, Tax e Advisory.

Quella dell’IBCD  – International Business Center Director –  è una figura chiave all’interno del network Grant Thornton. Operando in sinergia tra di loro, gli IBC Directors – attualmente Grant Thornton ne conta in totale 23 dislocati nelle nazioni chiave – facilitano e promuovono le relazioni commerciali internazionali operando come veri e propri gate di riferimento, sia per i clienti che per le member firm presenti in più di 140 Paesi.

Come nuovo membro dell’IBC Steering Committee, Gabriele Labombarda contribuirà al coordinamento e alla definizione degli obiettivi della rete globale degli IBC Directors di Grant Thornton, monitorandone i progressi raggiunti nel breve e lungo periodo. Tra le ultime attività del comitato si segnalano in particolare il controllo e la regolamentazione degli ingaggi cross-border, la definizione di iniziative per la crescita del Brand, lo sviluppo e il potenziamento degli strumenti informatici utilizzati dal network e il miglioramento della comunicazione tra le varie member firm attualmente presenti nel mondo.

Laureato in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, Gabriele Labombarda è entrato a far parte di Bernoni Grant Thornton nel 1999. Partner dal 2006, presiede le aree Business Process Solutions e Global Mobility e dal 2015 ricopre il ruolo di IBC Director per l’Italia. Le sue aree di esperienza comprendono in particolare: fiscalità nazionale e internazionale, diretta e indiretta, operazioni di riorganizzazione societaria tramite ristrutturazione e operazioni straordinarie, tax due diligence, global mobility & expat services, family office e assistenza ad artisti e sportivi, gestione di servizi in outsourcing.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.