martedì 26 gen 2021
HomeDiritto del LavoroLabLaw con SIRTI nella vendita a Mermec della business unit transportation

LabLaw con SIRTI nella vendita a Mermec della business unit transportation

LabLaw con SIRTI nella vendita a Mermec della business unit transportation

Sirti (telecomunicazioni, energia, trasporti e digital solutions) con oltre 4.000 dipendenti diretti in Italia, si è affidata a LabLaw e in particolare agli avvocati Francesco Rotondi (managing partner) e Alessandro Paone (partner, in foto), per la cura e la gestione di tutti gli aspetti giuslavoristici e sindacali della cessione alla multinazionale Mermec del ramo di azienda Business Unit Transportation (progettazione, fornitura e costruzione di sistemi integrati per l’infrastruttura ferroviaria).

LabLaw, più in particolare, ha affiancato la Direzione Risorse Umane di SIRTI guidata dall’Ing. Clemente Perrone (in foto) nella pianificazione e gestione di tutti gli aspetti giuslavoristici dell’operazione straordinaria appena conclusa e che prevede la creazione di una NewCo in cui confluirà la Business Unit Trasporti di Sirti al termine della procedura di confronto sindacale per il passaggio delle 258 risorse impiegate fra dirigenti, quadri, impiegati e operai.

La NewCo sarà controllata da Sirti fino al closing dell’operazione, atteso per l’inizio del 2021, quando la proprietà della nuova società passerà a Mermec, società internazionale appartenente al Gruppo Angel con migliaia di dipendenti in tutto il mondo, presente in 65 Paesi, che vanta una lunga tradizione di innovazione tecnologica continua ed un importante portafoglio di prodotti e servizi.

Con tale operazione Sirti intende favorire un futuro più competitivo alla Business Unit inserendola in un contesto di ampliamento internazionale e garantendole la guida e la gestione da parte di un player specializzato come Mermec, che ha acquisito negli anni un posizionamento distintivo nel settore delle reti ferroviarie in Italia e nel mondo. L’operazione mira, inoltre, a rafforzare il posizionamento finanziario e strategico di Sirti a beneficio della trasformazione digitale delle reti e dei servizi nei settori delle telecomunicazioni, dell’energia e in ogni settore economico.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.