Mainini & associati per il crowdfunding di MeteoGiuliacci

Lo studio Mainini & Associati ha prestato consulenza legale, regolamentare e tributaria alla società MeteoGiuliacci, pmi nel campo della prestazione di servizi meteo, nonché al colonnello Mario Giuliacci e ai soci della stessa, nel lancio di una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Backtowork24, del gruppo Intesa Sanpaolo. L’obiettivo è quello di raccogliere, al primo round, capitali fino ad un massimo di 1 milione di euro.

Il team dello studio Mainini & Associati, composto dagli avvocati Andrea Filippo Mainini (nella foto a sinistra) e Mennato Fusco (nella foto a destra) per gli aspetti legali e regolamentari e dalla dottoressa Elisa Pilia per gli aspetti fiscali, ha prestato assistenza nella predisposizione di un aumento di capitale, suddiviso in parte scindibile ed inscindibile, con fasce di investimento a partire da 500 euro e nelle modifiche statutarie, prevedendo due tipi di quote, A e B, la prima riservata a coloro che investono almeno 25mila euro. La campagna pubblica si aprirà il giorno 4 dicembre 2020 sul sito del portale di crowdfunding ed avrà durata di almeno 45 giorni.

MeteoGiuliacci ha sviluppato dei propri modelli numerici di previsione del tempo: software complessi che richiedono grande competenza nelle scienze geofisiche e informatiche, aggiornati più volte al giorno e capaci di garantire un regolare e completo flusso di dati meteo previsionali. Il principale modello, HRWRF-MG3, con marchio registrato presso la Siae, è in grado di fornire previsioni affidabili e precise con dettaglio spaziale di 3 km, ma è stato realizzato in modo tale che, dove necessario, sia possibile estrarne un modello a più alta risoluzione, con dettaglio anche al di sotto del chilometro.

L’aumento di capitale è finalizzato ad accrescere le visite del portale meteogiuliacci.it il grazie a investimenti in marketing, SEO e tecnologia nonché allo sviluppo di modelli matematici innovativi per conquistare fette di mercato nel settore dei servizi meteo-climatici, B2B e B2C.

Mainini & associati per il crowdfunding di MeteoGiuliacci

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram