Business agreement handshake hand gesture

Kryalos cede trophy asset in via Montebello (MI). Linklaters, Di Tanno e Dentons gli studi

Kryalos sgr ha annunciato la vendita da parte di Arete, fondo chiuso di investimento immobiliare alternativo promosso da Blackstone, del trophy asset di via Montebello 18 a Milano a un club deal di investitori istituzionali e Uhnwi coordinato da Mediobanca.

Kryalos sgr continuerà a gestire l’immobile attraverso il neocostituito fondo di investimento alternativo immobiliare Milan Trophy RE Fund 4 – quarto fondo sottoscritto da un club deal di investitori coordinato da Mediobanca – in considerazione della specifica conoscenza da parte della sgr dell’immobile.

L’asset in questione, un immobile cielo-terra edificato nel 1963 e locato a un istituto bancario italiano, ha una superficie di oltre 30mila mq sviluppati su otto piani fuori terra ad uso uffici e due piani interrati, usati principalmente come archivi e cantine, ed è situato nel cuore della città di Milano, tra il centro storico ed il business district di Porta Nuova. Le certificazioni di sostenibilità ambientale dell’immobile hanno inoltre reso possibile il finanziamento dell’operazione tramite green loan; le banche finanziatrici sono BNP Paribas e Intesa Sanpaolo, con il ruolo anche di bookrunner del finanziamento, e BPER Banca che ha agito come mandated lead arranger.

Gli advisor

Il processo di vendita è stato coordinato dagli advisor Colliers ed Eastdil Secured per conto della parte venditrice, che si è inoltre avvalsa della collaborazione dei team Real Estate e Tax di Linklaters per gli aspetti legali e fiscali e del team Real Estate di PwC per quanto concerne l’assistenza tecnica. Kryalos sgr è stata inoltre assistita dallo studio Di Tanno Associati relativamente agli aspetti regolamentari e societari.

La parte acquirente è stata supportata da Dentons per gli aspetti legali e fiscali e dal gruppo Yard Reaas per l’assistenza tecnica.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE