Italgas acquisisce Fiamma 2000. Legance, Gitti e Iaione gli studi

Italgas ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione dal gruppo Fiamma 2000 delle attività di distribuzione e vendita di GPL, con relative reti e impianti, gestite in 12 comuni della Sardegna.

Con l’operazione, il gruppo Italgas estenderà la propria presenza in gran parte dei 38 bacini in cui è suddivisa l’Isola e si prepara a convertire a gas naturale le reti acquisite, così come previsto nell’ambito del più ampio progetto di realizzazione di infrastrutture del gas all’avanguardia al servizio della regione.

Il closing dell’operazione avverrà al verificarsi di alcune condizioni sospensive, tra cui il buon esito della procedura di notifica Golden Power.

I team legali

Legance ha assistito Italgas con un team multidisciplinare coordinato da Alberto Giampieri e Andrea Sacco Ginevri con Jacopo Garonna, Fabiana Giordano e Piero Monacelli per i profili corporate e M&A. I profili Golden Power sono stati seguiti da Valerio Mosca e da Lorenzo Locci.

Il team inhouse di Italgas è stato guidato da Maria Carmela Macrì e Camilla Dejana, per gli aspetti legali, finanza e M&A, insieme a Valentina Piacentini e Maria Carmela Manganaro per gli aspetti affari societari e governance.

Fiamma 2000 è stata assistita dallo studio Gitti and Partners, con i partner Gregorio Gitti, Angelo Gitti, Piero Viganò, insieme agli associate Ernesto Rossi Scarpa Gregorj e Giuliano Proietto, e dallo studio Iaione & Partners, con il name partner Massimiliano Iaione e Marco Farina.

Nella foto da sinistra: Andrea Sacco Ginevri, Jacopo Garonna, Piero Viganò e Massimiliano Iaione.

Italgas acquisisce Fiamma 2000. Legance, Gitti e Iaione gli studi

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram