Italgas acquisisce Fiamma 2000. Legance, Gitti, Iaione e Plusiders gli studi
Italgas ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione dal gruppo Fiamma 2000 delle attività di distribuzione e vendita di GPL, con relative reti e impianti, gestite in 12 comuni della Sardegna.
Con l’operazione, il gruppo Italgas estenderà la propria presenza in gran parte dei 38 bacini in cui è suddivisa l’Isola e si prepara a convertire a gas naturale le reti acquisite, così come previsto nell’ambito del più ampio progetto di realizzazione di infrastrutture del gas all’avanguardia al servizio della regione.
Il closing dell’operazione avverrà al verificarsi di alcune condizioni sospensive, tra cui il buon esito della procedura di notifica Golden Power.
I team legali
Legance ha assistito Italgas con un team multidisciplinare coordinato da Alberto Giampieri e Andrea Sacco Ginevri con Jacopo Garonna, Fabiana Giordano e Piero Monacelli per i profili corporate e M&A. I profili Golden Power sono stati seguiti da Valerio Mosca e da Lorenzo Locci.
Il team inhouse di Italgas è stato guidato da Maria Carmela Macrì e Camilla Dejana, per gli aspetti legali, finanza e M&A, insieme a Valentina Piacentini e Maria Carmela Manganaro per gli aspetti affari societari e governance.
Fiamma 2000 è stata assistita dallo studio Gitti and Partners, con i partner Gregorio Gitti, Angelo Gitti, Piero Viganò, insieme agli associate Ernesto Rossi Scarpa Gregorj e Giuliano Proietto, e dallo studio Iaione & Partners, con il name partner Massimiliano Iaione e Marco Farina.
Inoltre, Plusiders, con un team composto dal founding partner Guido Lenzi, dal partner Andrea Vernier e dagli associates Marco Valerio Mattei e Claudia Scano ha assistito Fiamma 2000 con riguardo agli aspetti tributari dell’operazione.
Nella foto da sinistra: Andrea Sacco Ginevri, Jacopo Garonna, Piero Viganò e Massimiliano Iaione.