K&L Gates con Utilità vince al CdS contro l’Arera

Il Consiglio di Stato ha accolto definitivamente l’appello presentato dalla Utilità spa per l’annullamento del provvedimento prescrittivo ex delibera 342/2016/E/eel dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente – Arera.

Per effetto di tale provvedimento alla ricorrente era stato richiesto di corrispondere a Terna la somma in contestazione di 8 milioni di euro con riferimento a sbilanciamenti in prelievo relativi al periodo gennaio-luglio 2016. L’appello è stato giudicato fondato per difetto di istruttoria e di motivazione.

La sentenza costituisce un’importante evoluzione dell’orientamento dei giudici di Palazzo Spada destinato ad avere un impatto significativo su numerosi ricorsi simili promossi da altre società di vendita di energia.

K&L Gates ha assistito la società con un team guidato dal partner energy Paolo Zamberletti (nella foto a sinistra), coadiuvato dalla counsel Chiara Toccagni e con il contributo del team in-house di Utilità composto da Guido D’Auria (nella foto a destra) e Marco Piccoli e con il supporto tecnico dell’ing. Gianluca Bacchetta e il contributo dei consulenti di parte prof. Stefano Clò e Afry Management Consulting.

K&L Gates con Utilità vince al CdS contro l’Arera

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram