venerdì 18 ott 2019
HomeCorporate M&AK&L Gates con la Bers nel finanziamento di Ictas Enerji

K&L Gates con la Bers nel finanziamento di Ictas Enerji

K&L Gates con la Bers nel finanziamento di Ictas Enerji

K&L Gates ha assistito la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (Bers) nel suo investimento da 100 milioni di dollari per la sottoscrizione di una partecipazione di minoranza in Ictas Enerji, braccio operativo nel settore energie rinnovabili di IC Holding, primario gruppo turco attivo nei mercati dell’edilizia, dell’energia, delle infrastrutture, del turismo e dell’industria. La prima tranche dell’investimento è stata completata oggi.

K&L Gates ha assistito la Bers occupandosi di tutte le attività corporate e contrattuali relative all’operazione, con un team multi-giurisdizionale guidato dal partner energy Paolo Zamberletti (nella foto), coadiuvato dal senior associate Bruno Vascellari (Milano) e dall’associate Richard Dollimore (Londra).

I proventi derivanti dall’iniezione di capitale saranno utilizzati per investimenti in parchi eolici e progetti fotovoltaici con una capacità combinata fino a 250 MW. Il sostegno a questo progetto fa parte del più ampio impegno che la Bers sta portando avanti per sostenere l’aumento della quota di energie rinnovabili nel mix energetico della Turchia.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.