Italgas rileva da CPL sei società al Sud: gli avvocati in campo
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Italgas nel perfezionamento dell’acquisizione da CPL Concordia di una quota di controllo del 98% del capitale di ciascuna di 6 società operanti nel Sud Italia e titolari complessivamente delle concessioni per la costruzione e la gestione della rete del gas in 16 Comuni. Le società interessate sono Baranogas Reti, Ischia Reti Gas, Progas Metano, Grecanica Gas, Favaragas Reti e Siculianagas Reti.
Il team legale di Italgas è stato guidato da Alessio Minutoli, general counsel, coadiuvato da Maria Carmela Macrì e Federica Chiariello.
Gatti Pavesi Bianchi ha agito con un team composto dal socio Paola Menicati (nella foto), dal counsel Vincenzo Di Ferdinando e dal trainee Daniele Bartoli.
Lo studio del professor Andrea Zoppini ha partecipato all’operazione con un team coordinato dagli avvocati Giorgio Vercillo e Vincenzo Di Vilio.
CPL Concordia è stata assistita da BLF Studio Legale, con un team composto dagli avvocati Roberto Ludergnani, Andrea Corbelli e Francesco Ludergnani. Giulia Costagliola ha guidato il team legale interno di CPL Concordia.