domenica 19 ago 2018
HomeCambio di PoltroneDentons apre l’Italian Desk a Londra con il nuovo partner Gianpaolo Garofalo

Dentons apre l’Italian Desk a Londra con il nuovo partner Gianpaolo Garofalo

Dentons apre l’Italian Desk a Londra con il nuovo partner Gianpaolo Garofalo

Lo Studio Legale Dentons annuncia l’ingresso dell’avvocato Gianpaolo Garofalo (nella foto) in qualità di partner responsabile dell’area di Finanza Strutturata nel dipartimento di Banking & Finance.

L’avvocato Garofalo avrà il compito di avviare l’Italian Desk dello Studio a Londra e di far crescere l’attività nel settore della finanza strutturata. «Con l’arrivo di Gianpaolo – ha dichiarato Federico Sutti, managing partner di Dentons in Italia –  abbiamo quasi completato il percorso di crescita previsto nel Business Plan 2016/2018, riuscendo a coprire sia l’area della finanza strutturata, strategica per lo Studio, che l’apertura dell’Italian Desk a Londra»

Gianpaolo Garofalo, che negli ultimi due anni ha lavorato presso BonelliErede nella sede londinese e prima ancora in Allen & Overy, si occupa da oltre 15 anni di diritto bancario e finanziario, con specifico riferimento al settore della finanza strutturata. «Londra – afferma Garofalo – seppur con l’incertezza legata agli accordi su Brexit, continuerà ad essere un importante hub per l’origination di operazioni di finanza strutturata in Italia e l’apertura dell’Italian Desk mostra la chiara volontà di Dentons di crescere in Italia e investire su giovani professionisti. La creazione di un team di finanza strutturata a Londra e Milano rappresenta una sfida personale supportata da un contesto di forte crescita internazionale dello studio».

Assiste clienti nazionali e internazionali in operazioni di cartolarizzazione, acquisto di crediti ai sensi della leggefactoring e repackaging, nonché in relazione a operazioni in derivati, di liability management, anche relative al debito di enti locali, e di emissione di strumenti finanziari di debito o partecipativi.
Inoltre, l’avvocato Garofalo ha esperienza di tematiche regolamentari, incluse quelle relative alla CRR e MiFID II, in relazione alle quali fornisce assistenza continuativa prevalentemente a clienti internazionali.

«La finanza strutturata – conclude Alessandro Fosco Fagotto, responsabile della practice italiana di Banking & Finance – era un tassello fondamentale per consentirci di offrire alla clientela assistenza in tutte le principali aree di attività del finance, oltre che nel mondo dei NPL. Gianpaolo ci consente di posizionarci in questo settore con professionisti di primo livello per esperienza e competenza e il suo ingresso è pertanto motivo di grande soddisfazione. Inoltre l’apertura del nostro Italian Desk a Londra ci garantisce una presenza diretta in uno dei mercati chiave per il mondo della finanza».

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.