Incentivi per fotovoltaico: Sticchi Damiani vince al Tar Lazio per Fly Energy

Con le due ordinanze n. 4028 e 4029 del 2020, il Tar Lazio ha sospeso i provvedimenti del Gestore servizi energetici (Gse) di decadenza dagli incentivi di due impianti fotovoltaici di potenza complessiva di oltre 12 MW, gestiti da Fly Energy e ammessi in via diretta alle tariffe del IV Conto Energia perché realizzati su area di proprietà della Pubblica Amministrazione.

In particolare, il Gse aveva contestato che l’acquisto da parte del Comune era di natura elusiva in quanto finalizzato a derogare alla procedura di accesso mediante iscrizione a registro.

Accogliendo la domanda cautelare proposta dall’avvocato Andrea Sticchi Damiani (nella foto), il Tar ha disposto la riammissione agli incentivi, sottolineando che l’impianto è entrato in esercizio solo dopo l’acquisto del terreno da parte della P.A., mettendo altresì in dubbio la sindacabilità [da parte del Gse] delle scelte comunali di valorizzazione del patrimonio immobiliare”.

Incentivi per fotovoltaico: Sticchi Damiani vince al Tar Lazio per Fly Energy

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram