Rödl & Partner nel processo di certificazione di Cellnex Italia

Cellnex Italia, operatore indipendente di infrastrutture per telecomunicazioni wireless, ha ricevuto la prima Attestazione Easi (Ecosistema Aziendale Sostenibile Integrato) per la sostenibilità da parte dell’organismo di certificazione internazionale Dnv Gl Business Assurance.

Easi è un percorso innovativo sviluppato da Consulnet Italia e da Rödl & Partner nell’ambito del progetto SIrcle che recepisce le norme internazionali e i principi fondamentali che regolano le fasi evolutive dello sviluppo sostenibile ambientale, sociale ed economico per integrare la responsabilità sociale e la sostenibilità nelle strategie e in tutti i processi aziendali.

Nel percorso verso l’attestazione, Cellnex Italia è stata supportata da un team di advisor coordinato da Monica Mazzucchelli, managing director di Consulnet Italia, e composto dall’avvocato Nadia Martini, associate partner di Rödl & Partner che si è occupata degli aspetti di data protection e cybersecurity insieme agli avvocati Irene Pudda e Nicolò Maria Salvi ed al cybersecurity manager Andrea Marchi; gli aspetti di economia e sostenibilità, legati all’analisi di indicatori finanziari, dei rischi aziendali e degli impatti economici indiretti dell’impresa sono stati seguiti invece da Sonia Perone, dottoressa commercialista e senior associate di Rödl & Partner.

Il percorso per ottenere l’attestazione è strutturato in più fasi: dall’assessment, alla pianificazione di azioni concrete e graduale implementazione a tutti i livelli, in un processo evolutivo di continuo miglioramento. L’ascolto, il coinvolgimento di tutti gli stakeholder e la trasparenza nel comunicare le azioni intraprese, sono passaggi che consentono di allineare tutto l’ecosistema aziendale attorno a valori olistici dello sviluppo sostenibile creando un moltiplicatore naturale.

Rödl & Partner nel processo di certificazione di Cellnex Italia

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram