Illimity Bank verso la quotazione su MTA. Gli studi
Gatti Pavesi Bianchi con un team guidato dai partner Stefano Valerio (foto), Anton Carlo Frau e la junior partner Vanessa Sobrero, e gli associate Jacopo Zingoni, Mariateresa Candido, Maria Cristina Pezzullo ha assistito Banca Interprovinciale e SPAXS nell’ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario (MTA) delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione della banca, come risultante dalla fusione per incorporazione della controllante SPAXS nella banca stessa.
La fusione avrà efficacia martedì 5 marzo 2019 e la banca assumerà la denominazione Illimity Bank. Lo stesso giorno, sarà anche la data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione di illimity sull’MTA, con contestuale esclusione dalla negoziazione sull’AIM Italia di SPAXS.
L’operazione ha un valore di circa 500 milioni.
Latham & Watkins ha assistito Banca IMI, gruppo Intesa Sanpaolo, in qualità di sponsor con un team guidato dal partner Antonio Coletti con gli associate Guido Bartolomei e Marco Bonasso.
Lener&Partners, con il name partner Raffaele Lener e l’avvocato Daniele de Ferra, ha assistito Banca Interprovinciale e SPAXS negli aspetti regolamentari relativi all’operazione di fusione e nell’approvazione da parte della Banca d’Italia.
Ludovici Piccone & Partners ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto dai partner Paolo Ludovici e Michele Aprile e gli associate Daniel Canola e Sergio Merlino.
Carnelutti studio legale associato, con i soci Claudio Lichino e Filippo Grillo ha fornito assistenza per la due diligence legale.
Morpurgo e associati, con Stefano Cilio, ha fornito assistenza per la due diligence giuslavoritica.