Hogan Lovells con JAB Holding Co. nella vendita di Bally

JAB Holding, assistito da Hogan Lovells, insieme al management della società svizzera di calzature e accessori di lusso, ha ceduto il controllo di Bally International A.G. a Shandong Ruyi Investment Holding, società cinese leader nel settore tessile e abbigliamento.
Il team di Hogan Lovells che ha assistito JAB è stato guidato dai soci corporate Antonio Di Pasquale e Leah Dunlop (nella foto) coadiuvati da Nicoletta Spinaci (Senior Associate), Catherine Lah (Senior Associate, Londra), Andrea Foglia (Associate), Michele Lettieri (Trainee) e supportati per gli aspetti di antitrust dal team di Bruxelles guidato dal socio Matthew Levitt con Gianni De Stefano (Counsel). Il top management è stato assistito nell’operazione dallo Studio Scotto & Associés, con Claire Revol-Renié (socia) e Magda Picchetto (Head of Italian Practice).
Shandong Ruyi Group è stato assistito da Latham & Watkins con un team guidato dal socio David Blumental dell’ufficio di Hong Kong e dai soci Pierre-Louis Cléro, Alexander Benedetti e Olivia Rauch-Ravisé dell’ufficio di Parigi. Gli aspetti di antitrust sono stati curati dal partner Hector Armengod dell’ufficio di Bruxelles.
Il closing dell’operazione, che vede un re-investimento da parte di management a fianco di Shandong Ruyi, è soggetto alle consuete condizioni e nulla osta regolatori.
JAB, una società leader nel settore degli investimenti a lungo termine, a livello globale, continuerà ad avere una quota di minoranza in Bally che sta attraversando un periodo di forte crescita, in modo particolare in Asia, e grazie a questo nuovo assetto punterà a crescere ulteriormente il brand a livello globale.
 

francesco inchingolo

SHARE