Grimaldi nella costituzione del search fund Monforte Capital Partners

Grimaldi studio legale ha assistito i searcher Simone Botti e Marco Polato per la strutturazione, documentazione e costituzione di Monforte Capital Partners, un search fund di diritto italiano promosso dai due searcher e finanziato da una compagine di investitori internazionali specializzati nel settore, oltre che da imprenditori, HNWI e family office.

Monforte Capital Partners si concentrerà ora nella ricerca per l’acquisizione di una società target, tipicamente una pmi italiana con fatturato tra 5 e 40 milioni di euro, operante nei settori della manifattura o dei servizi, in condizioni di redditività stabile e con potenziale di crescita significativo, allo scopo di innestare un’operazione manageriale di creazione di valore. 

Il team di Grimaldi Studio Legale è stato guidato dal partner Marco Franzini (nella foto) su tutti gli aspetti legali della strutturazione, documentazione ed esecuzione dell’operazione con la collaborazione anche del tax partner Carlo Cugnasca. Per Grimaldi si tratta della terza operazione ad oggi di strutturazione costituzione e funding di un search fund di diritto italiano portata a termine con successo dal 2020 ad oggi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE