giovedì 01 ott 2020
HomeEnergyHAT Orizzonte Sgr cede a Green Arrow due portafogli fotovoltaici. Gli studi

HAT Orizzonte Sgr cede a Green Arrow due portafogli fotovoltaici. Gli studi

HAT Orizzonte Sgr cede a Green Arrow due portafogli fotovoltaici. Gli studi

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, con un team guidato dal partner Raffaele Tronci (in foto a sinistra) e composto dal counsel Angelo Crisafulli e dagli associate Niccolò Antongiulio Romano e Michela Maresca, ha assistito Green Arrow Capital in relazione all’acquisizione da Orizzonte Solare – controllata del Fondo Sistema Infrastrutture di HAT Orizzonte Sgr – di due portafogli fotovoltaici con una potenza installata complessiva pari a 10,6 MW, situati nelle province di Brindisi e Foggia. Gli aspetti amministrativi e regolamentari dell’acquisizione sono stati seguiti, per conto di Green Arrow, da Andrea Sticchi Damiani.

Orizzonte Solare è stata assistita da Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati con un team coordinato dal partner Roberto Donnini (in foto a destra) e composto dal counsel Alessandro Pilarski e dalle associates Federica Milazzo e Marta Mastroeni.

L’acquisizione è avvenuta per conto del Fondo Radiant, piattaforma lussemburghese di cui Green Arrow Capital è General Partner, tramite il veicolo Renewable European Investment 4 – REI IV dedicato alle infrastrutture rinnovabili. Contestualmente al closing sono stati estinti i finanziamenti in project finance concessi da due distinti pool di banche alle due società titolari degli impianti, Brindisi Solare e Raggio di Puglia.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.