martedì 19 nov 2019
HomeCorporate M&AGop e Simmons nell’acquisizione del 99% di Bomi da parte di Archimed

Gop e Simmons nell’acquisizione del 99% di Bomi da parte di Archimed

Gop e Simmons nell’acquisizione del 99% di Bomi da parte di Archimed

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito la società Archimed, società del settore healthcare, nell’acquisizione di oltre il 99% di Bomi Group, gruppo che opera nella logistica e nella gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, assistito da Simmons & Simmons.

L’acquisizione di Bomi Group per un controvalore di circa 70 milioni di euro, è stata lanciata il 1° marzo e ha consentito il delisting della società, quotata sul mercato Aim di Borsa Italia. L’operazione prevedeva un’offerta di 4 euro per azione, un sovrapprezzo di circa il 31% rispetto al prezzo di chiusura del gruppo il giorno precedente all’annuncio. (Leggi qui la notizia relativa al lancio dell’opa)

Attraverso questa acquisizione, Archimed integra la propria offerta di servizi strategici e si pone l’obiettivo di accelerare l’espansione del gruppo Bomi sia in aree geografiche già presidiate e nuove sia rispetto a nuovi servizi logistici focalizzati sull’area medtech.

Gop ha assistito Archimed con un team guidato dal partner Rosario Zaccà (nella foto) e composto dal partner Gherardo Cadore e dall’associate Gaia Casciano per gli aspetti corporate. Gli aspetti di capital markets e regolamentari sono stati seguiti dal partner Mariasole Conticelli e dall’of counsel Giulia Staderini, coadiuvate dall’associate Edoardo Brillante. Per la società ha inoltre agito un team interno guidato e coadiuvato da Brian Sheridan.

Simmons & Simmons ha assistito gli azionisti aderenti all’offerta e il gruppo Bomi in riferimento agli aspetti ECM e Corporate con un team guidato dal partner Augusto Santoro e composto dalla managing associate Bernadetta Troisi e dell’associate Michela Merella.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.