lunedì 14 ott 2019
HomeBancarioGop nella sottoscrizione di un contratto di finanziamento con la Bei

Gop nella sottoscrizione di un contratto di finanziamento con la Bei

Gop nella sottoscrizione di un contratto di finanziamento con la Bei

Gianni Origoni Grippo Cappelli & PartnersGop ha affiancato il gruppo Marcegaglia nella sottoscrizione di un contratto di finanziamento per un importo di 100 milioni di euro con Banca europea per gli investimenti (Bei) nell’ambito del Piano Juncker per gli investimenti europei (Efsi).

Le risorse saranno infatti impiegate dalla società per finanziare i costi per la digitalizzazione e l’efficientamento energetico degli impianti produttivi del gruppo metal siderurgico mantovano.

Come si legge in un nota nell’ambito di un piano di espansione e di sviluppo che prevede, tra l’altro, la realizzazione di due centrali termiche e di alcuni impianti fotovoltaici per la produzione autonoma di energia elettrica e di calore.

Per Gop ha agito un team composto dal partner Roberto Cappelli, dalla counsel Ilaria Laureti (nella foto) e dall’associate Angelica Maggioni.

La Banca europea per gli investimenti è stata assistita da un team legale interno guidato dall’avvocato Massimo Novo coadiuvato dagli avvocati Francisca Rossi ed Edmondo Perrone.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.