Gop nel primo round nell’ambito della Call Life Science Innovation 2020
Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito G-Factor nel primo round di investimenti nelle startup selezionate nell’ambito della Call Life Science Innovation 2020.
Gop ha assistito G-Factor con un team composto dal partner Federico Dettori e dal senior associate Matteo Canonico (nella foto) e dall’associate Arianna Paone.
Gli aspetti notarili sono stati seguiti dal notaio Federico Tassinari e da Rocco d’Angelo dello studio notarile di Tassinari & Damascelli. Per tali attività G-Factor si è poi avvalsa della assistenza di Sergio Graziosi per gli aspetti finanziari e fiscali.
G-Factor, incubatore-acceleratore di startup nel campo delle scienze della vita, è una società fondata e interamente partecipata dalla Fondazione Golinelli. Lighthouse (biopsia liquida), BacFarm (biomolecole ad alto valore aggiunto), NIB Biotech (screening tumorale), Performs (cura topica della psoriasi) e Recornea (produzione di un impianto corneale per la cura del cheratocono) sono risultate essere le startup destinatarie degli investimenti previsti con la Call 2020.