domenica 15 set 2019
HomeCorporate M&AGop con Alitalia per l’acquisizione del 75% di Alitalia Loyalty da Etihad

Gop con Alitalia per l’acquisizione del 75% di Alitalia Loyalty da Etihad

Gop con Alitalia per l’acquisizione del 75% di Alitalia Loyalty da Etihad

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito i commissari straordinari di Alitalia in amministrazione straordinaria nel perfezionamento di un accordo con Global Loyalty Company – società controllata da Etihad Aviation Group – per l’acquisizione del 75% di Alitalia Loyalty, la società che gestisce il programma di fidelizzazione dei clienti MilleMiglia.

Gop ha assistito Alitalia con un team guidato dal partner Roberto Cappelli, composto dal counsel Stefania Lo Curto e dall’associate Giulia Martino. Gli aspetti antitrust sono stati seguiti dal partner Matteo Padellaro, coadiuvato dall’associate Luca Villani.

Gli uffici italiani di Hogan Lovells hanno assistito Global Loyalty Company con un team guidato dai partner Antonio Di Pasquale ed Ernesto Apuzzo (nella foto) con il senior associate Pierluigi Feliciani e la trainee Eva Campione.

Il team in house di Alitalia è stato guidato dal general counsel Paolo Quaini.

Con oltre cinque milioni di soci, il programma MilleMiglia ritorna così a diventare di nuovo 100% italiano. Il rientro di Loyalty, nel momento in cui Alitalia sta procedendo alla cessione del complesso aziendale nel contesto della procedura di amministrazione straordinaria, contribuisce in modo strategico a valorizzare gli asset aziendali, come si legge in una nota.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.