Goodwin e Gitti nella cessione del ramo infrastrutture di Gtt Communications

Gtt Communications, fornitore di cloud networking per clienti multinazionali, ha annunciato la vendita per 2,15 miliardi di dollari della sua divisione infrastrutture a I Squared Capital, una società di investimenti infrastrutturali globale indipendente. La divisione infrastrutture comprende le attività di Gtt e le attività di fornitura di servizi di infrastruttura di data center e reti in fibra paneuropea, nordamericana, sottomarina e transatlantica ai clienti. Gtt fornisce un portafoglio completo di servizi di cloud networking sulla sua rete IP di livello 1 globale che include reti geografiche tradizionali e definite da software, trunking SIP globale, soluzioni avanzate, sicurezza e servizi Internet.

Il closing è previsto nella prima metà del 2021 subordinatamente all’ottenimento di tutte le condizioni contrattuali e autorizzazioni richieste.

Numerosi gli advisor legali in partita. Per la società venditrice ha agito lo studio internazionale Goodwin con un team guidato da Gemma Roberts insieme a Gretchen Scott, Joanna Keska, Camilla Bunny, Charlie Lord, Katie Leah, James Taylor, Rachel Thurbon, Laura Ortegam Leah Black e  Jay Schifferli. Per gli aspetti italiani ha agito Gitti and Partners con un team guidato da Vincenzo Giannantonio (nella foto) e composto da Giacomo Pansolli, Chiara Perego, Gianluigi Strambi, Elisa Mapelli, Cristina Cavedon, Marco Bertucci, Gloria Manunza, Giulia Fossati, Antonino di Salvo, Luciano Chirico.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE