K&L Gates, Gop e Osborne Clarke nella nuova acquisizione di Barings a Milano

K&L Gates ha assistito il fondo di investimento alternativo immobiliare italiano riservato di tipo chiuso denominato “Value Add II Italy”, gestito da Savills Investment Management sgr e sottoscritto da una società del gruppo Barings, in relazione all’acquisizione di un’area edificabile sita in Viale Sarca a Milano, da destinare allo sviluppo di un palazzo ad uso uffici di grado A, area di proprietà del venditore Lambda società appartenente al gruppo Focus Investments. Lambda è stata assistita dallo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con i partner Maria Grazia Lanero e Gianfranco Toscano (nella foto a destra).

K&L Gates ha assistito l’investitore e Savills Investment Management sgr, con un team composto dal partner Francesco Sanna (nella foto a sinistra) e coadiuvato dalla counsel Anna Amprimo, per gli aspetti legati all’acquisizione dell’immobile e dal partner Fabrizio Dotti e dall’associate Francesco Saverio Seri, per gli aspetti connessi al finanziamento dell’operazione. Per K&L Gates, hanno agito inoltre i partner Vanessa Boato e l’associate Martina Triacca, per gli aspetti urbanistici ed edilizi dell’operazione e Vittorio Salvadori di Wiesenhoff per i profili di natura fiscale.

Osborne Clarke ha assistito Bper Banca, in qualità di banca finanziatrice, banca organizzatrice e banca agente, e Ubi Banca, in qualità di banca finanziatrice e banca organizzatrice, nell’ambito dell’operazione di finanziamento a favore del fondo di investimento “Value Add II Italy”. Il team di Osborne Clarke è stato guidato dai partner Andrea Pinto (nella foto al centro) e Antonio Fugaldi, e dalle associate Laura Cipollone e Giulia Laddaga.

K&L Gates, Gop e Osborne Clarke nella nuova acquisizione di Barings a Milano

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram