Gli studi nell’acquisizione da parte di Riverside de La Galvanina

Allen & Overy ha assistito The Riverside Company, fondo di private equity globale, nell’acquisizione di La Galvanina, società italiana di proprietà della famiglia Mini che produce acque minerali di fascia premium e bevande analcoliche biologiche a marchio proprio e private label. I proprietari dell’azienda venditrice sono stati assistiti da BLF.

Basata a Rimini, Galvanina raggiunge con i suoi prodotti “made in Italy”, una clientela globale in più di 35 Paesi, i cui mercati principali nel 2018 sono stati gli Stati Uniti, l’Italia e il Canada. L’acquisizione di Galvanina da parte di Riverside dimostra l’interesse del fondo nel settore dei beni di consumo.

L’acquisizione è avvenuta mediante una società veicolo nella quale hanno reinvestito i membri della Famiglia Mini, nelle persone di Rino Mini e Andrea Pianini Mazzucchetti.

Allen & Overy ha assistito Riverside con un team diretto dal partner Giovanni Gazzaniga (nella foto), con l’associate Laura Ersettigh e il trainee Nicolò Baruffi per tutti gli aspetti corporate e m&a, coadiuvati dal partner Fabian Beullekens e dall’associate Matthieu Tourin per gli aspetti di diritto lussemburghese. Gli aspetti relativi al finanziamento sono stati seguiti dal partner Stefano Sennhauser con l’associate Marco Mazzola e il trainee Arnaldo Mitola per gli aspetti di diritto italiano e dal counsel Frederic Demeulenaere con l’associate Evangeline Schumacher e la trainee Anneena Kelay per gli aspetti di diritto inglese;  il partner Francesco Guelfi coadiuvato dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia e dall’associate Simona Simone ha curato i profili tax; il counsel Livio Bossotto e l’associate Claudio Chiarella hanno seguito gli aspetti giuslavoristici.

La famiglia Mini è stata assistita da BLF Studio Legale per gli aspetti legali, con il partner Roberto Ludergnani e l’associate Giovanni Ludergnani, dallo Studio Pironi nella persona di Miranda Pironi per gli aspetti di consulenza aziendale e negoziazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE