Gli studi nell’acquisizione di Grupo GSS da parte del gruppo Covisian

Dentons ha assistito un pool banche, composto da Crédit Agricole Italia (banca agente), BNL-Gruppo BNP Paribas e Banco BPM, nell’operazione di finanziamento concesso al gruppo Covisian, assistito dallo studio legale Accinni Cartolano e Associati, per il perfezionamento dell’acquisizione di Grupo GSS, realtà spagnola fornitrice di servizi di gestione del cliente, presente in Spagna, in America Latina e negli Stati Uniti.

L’acquisizione di GSS permetterà al gruppo Covisian, società attiva nei servizi di business process outsourcing e nelle soluzioni innovative di customer care e controllata dal fondo Aksìa Capital IV, di raggiungere un volume d’affari di circa 300 milioni di euro generato da oltre 14.000 persone in due continenti e 12 Paesi.

Dentons ha agito con un team multi giurisdizionale composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto (in foto), dal counsel Franco Gialloreti, dall’associate Silvia Cammalleri e dalla trainee Giulia Caselli Maldonado per gli aspetti di diritto italiano, e dal partner Jabier Badiola e dall’associate Ignacio Fernández per gli aspetti di diritto spagnolo.

Gli acquirenti sono stati assistiti per gli aspetti di diritto italiano da Accinni Cartolano e Associati con un team composto dal partner Francesco Cartolano, dal senior associate Matteo Acerbi e dall’associate Roberto Gambino; e dallo studio legale Garrigues per gli aspetti di diritto spagnolo.

Per Grupo GSS sono intervenuti gli advisor Clairfield International e Lincoln International, nonché EY TAS Spagna e lo studio legale Simmons & Simmons.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE