domenica 15 set 2019
HomeDebt Capital MarketsGli studi nel bond retail di Cdp da 1,5 miliardi

Gli studi nel bond retail di Cdp da 1,5 miliardi

Feliciani Annalisa di Hogan Lovells

Gli studi nel bond retail di Cdp da 1,5 miliardi

Hogan Lovells e Simmons & Simmons hanno agito nell’offerta pubblica domestica, emissione e quotazione di un prestito obbligazionario a tasso misto, del valore nominale di 1,5 miliardi di euro, emessa da Cassa Depositi e Prestiti – Cdp. Il collocamento è stato effettuato attraverso un’ampia rete di collocatori sotto il coordinamento di Banca Imi, Bnp Paribas, e UniCredit Bank Ag, che hanno agito in qualità di responsabili del collocamento.

Il periodo di offerta inizialmente previsto dal 10 al 21 giugno, è stato chiuso anticipatamente il 14 giugno, a causa della forte domanda dei risparmiatori. Inoltre, è stato aumentato il valore nominale complessivo dell’offerta da 1 miliardo di euro fino all’importo complessivo massimo di 1,5 miliardi di euro, ricevendo domande per circa 4 miliardi di euro.

L’emittente è stata seguita da Hogan Lovells con un team composto dal partner Corrado Fiscale, dalla counsel Annalisa Feliciani (nella foto), dall’associate Matteo Scuriatti e dal trainee Alessandro Azzolini. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati dalla partner Fulvia Astolfi e dalla senior associate Maria Cristina Conte.

Simmons & Simmons ha assistito le banche responsabili del collocamento. Per lo studio ha operato un team guidato dalla partner Paola Leocani e che ha incluso il supervising associate Pietro Magnaghi. Degli aspetti fiscali, invece, si sono occupati il partner Marco Palanca e l’associate Pasquale Del Prete, sempre di Simmons & Simmons.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.