lunedì 21 ott 2019
HomeCorporate M&ADe Gotzen acquisisce Dental X-Ray Company. Gli studi

De Gotzen acquisisce Dental X-Ray Company. Gli studi

De Gotzen acquisisce Dental X-Ray Company. Gli studi

Gli studi Legance e Carnelutti sono stati coinvolti nell’acquisizione di Dental X-Ray Company, una newco in cui è stata conferita l’intera divisione dentale di Villa Sistemi Medicali, da parte di De Gotzen, partecipata italiana del gruppo Acteon.

De Gotzen si è avvalsa dell’assistenza di Legance, che ha agito con un team coordinato dal partner Marco Graziani (nella foto, a sinistra) che ha anche seguito gli aspetti fiscali dell’operazione insieme alla senior associate Monica Califano. I profili corporate M&A sono stati curati dal partner Bruno Bartocci coadiuvato dal managing associate Filippo Benintendi e dalle associate Giulia Marina Lazzari e Irene Sodano. Degli aspetti relativi al financing, invece, si è occupato il counsel Giovanni Troisi.

Carnelutti ha seguito Villa Sistemi Medicali con il partner Marco Pallucchini (nella foto, a destra). Degli aspetti fiscali si è occupato Paolo Codega dello studio Fcpa Commercialisti Associati.

Il gruppo Acteon ha finanziato parte dell’acquisizione mediante l’emissione di un prestito obbligazionario. I sottoscrittori sono stati assistiti da Goodwin e Lca per la parte italiana, con un team composto dal partner Davide Valli e dall’associate Luca Alfonso Liberti.

Acteon è una MedTech company con sede in Francia, controllata da Dentressangle. È specializzata nella produzione di sistemi medicali e dentali high-tech. Villa Sistemi Medicali, invece, è attiva nel mercato nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi radiologici per applicazioni dentali e medicali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.