Gli advisor nell’investimento di PPF nel settore Petfood in Italia
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito il gruppo PPF (Partner in Pet Food), che produce e distribuisce in Europa cibo per animali domestici, attualmente nel portafoglio di Cinven, nell’acquisizione di Giuntini Landini, società italiana attiva nel medesimo settore, che opera nel mercato nazionale e internazionale. I venditori (le famiglie Landini e Giuntini) sono stati assistiti da CMS e dall’ advisor finanziario Credit Suisse AG.
Per Freshfields ha agito un gruppo multidisciplinare di professionisti, che ha visto coinvolti il partner Luigi Verga (nella foto, a destra), la senior associate Veronica Ferro, l’associate Arianna Freschi e Andrea Firmano per gli aspetti corporate/m&a; il partner Francesco Lombardo, il senior associate Andrea Giaretta e l’associate Claudia Cavalli per gli aspetti finance; la senior associate Eugenia Severino e l’associate Matteo Feliziani per gli aspetti fiscali; il partner Gian Luca Zampa, il counsel Alessandro Di Giò, l’associate Roberta Laghi e Riccardo Fadiga per i profili antitrust; il senior associate Lorenzo Fusco e l’associate Matteo Tola per i profili employment.
Per CMS il core team che ha seguito l’operazione è costituito dal partner Pietro Cavasola (nella foto, a sinistra), per gli aspetti Corporate M&A, coadiuvato dal counsel Giacomo Cavasola e dalla senior associate Serena Carroli, nonché dagli associate Edoardo Marangoni e Federica Turetta. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal partner Federico Raffaelli.
Per gli aspetti fiscali legati alla struttura dell’operazione di acquisizione, il Gruppo PPF si è avvalso dell’assistenza di Sts Deloitte con un team composto dal partner Francesco Saltarelli e dal senior manager Francesco Trivisano.
Per Credit Suisse AG hanno agito Andrea Pravini ed Edoardo Crivellaro del team italiano di Investment Banking Advisory IWM.