Gli advisor nell’acquisizione delle attività di Italpannelli in Italia e Spagna da parte di Arcelormittal

Linklaters ha assistito Arcelormittal Construction nell’acquisizione di Italpannelli srl in Italia e di Italpanelli Iberica in Spagna. Nel marzo 2023, Arcelormittal aveva già acquisito Italpannelli Germania.

Italpannelli è un’azienda produttrice di pannelli isolanti leggeri per tetti e facciate, con stabilimenti produttivi a Zaragoza in Spagna e in Abruzzo in Italia.

Linklaters ha curato gli aspetti legali dell’operazione, con un team guidato dal partner Giorgio Fantacchiotti e coadiuviato dalla managing associate Mariasofia Ricci e dagli associate Giulia Bordin e Rodrigo Luca Savergnini Leao. Gli aspetti giuslavoristici sono stati curati da un team guidato dalla counsel Federica Barbero, coadiuvata dalla managing associate Angela Bruno.

Kpmg Corporate Finance ha curato gli aspetti finanziari dell’operazione e ha assistito il management di Arcelormittal nelle negoziazioni; in aggiunta, Kpmg Transaction Services ha seguito la financial, tax ed Esg due diligence. Il team M&A cross-border di Kpmg è stato coordinato da Paolo Mascaretti e Jonathan de Hemmer Hamborg, rispettivamente partner di Kpmg Corporate Finance Milano e Luxembourg, con il supporto del director David Santos e del manager Paolo Gregoratti. I team Kpmg Transaction Services sono stati coordinati da Andrea Longoni e Alessandro Arienti, per la financial due diligence, Domenico Litido per la tax due diligence, e Stefano Giacomelli per la Esg due diligence.

Chiomenti ha assistito i venditori con un team guidato dal partner Franco Agopyan e composto da Arnaldo Luigi Cremona, Mariagrazia Mazzaglia e Francesca Andrisani.

Nella foto da sinistra: Paolo Mascaretti, Franco Agopyan, Giorgio Fantacchiotti e Mariasofia Ricci.

redazione@lcpublishinggroup.it

/ 0

SHARE